Visualizza la versione completa : La causa di A.G. è giunta all'epilogo
Salve a tutti i miei vecchi amici, e a tutti i nuovi utenti che non cosco.
La mia storia acquaristica è finita qualche tempo fa, ma chi si ricorda di me sa che non avevo chiuso il discorso con un utente del forum che per usare un giro di parole "non riuscì a concludere parecchie compravendite" suscitando in tanti (me per primo) un certo senso di "paura di essere stato truffato".
Ne seguì una denuncia (2007) e vari litigi sul forum.
Bene, sono qui per scrivere come sta finendo questa storia, per raccogliere anche le testimonianze di chi come me ha denunciato questa persona.
Il 1 Marzo ho l'udienza finale in cui il p.m. ha richiesto oltre che la carcerazione una recidiva. A questo giro non si potrà tramutare la pena in multa quindi sembra (sottolineo sembra perchè ancora la condanna non c'è stata) che finalmente consegneremo A.G. alle autorità.
Eravamo circa 5 o 6 ad aver denunciato, ieri mi ha chiamato Troll (uno dei raggirati) per comunicarmi che anche lui ha ricevuto la convocazione ad udienza per domani.
Chi avesse notizie della propria denuncia se mi contatta mi fa piacere.
Saluto tutti i mod e tutti i vecchi amici, l'acquariofilia mi manca tantissimo, ma al momento non riesco a seguire nulla oltre al lavoro.
Grazie mille marco AP per avermi permesso di scrivere questo post!
Un salutone a tutti!
Stefano G.
15-02-2011, 21:01
facci sapere ciao
diegogiraud
15-02-2011, 21:03
Speriamo che finalmente venga fatta giustizia, non abbiamo bisogno di persone come quella. Ringrazio te e tutti quelli che hanno sporto denuncia contro questa persona che non merita nulla. Ce ne fossero di persone come voi!
Omar Rold
15-02-2011, 21:07
Ciao zuello che bello rileggerti qui su AP!;-)
Sono contento che alla fine il tuo lavoro di sbirro del forum ha portato questo personaggio sull'assetta dei formaggini(come si dice dalle mie parti)
Chi frega il prossimo va punito.. Grande zuello complimenti!!!#25#25#25
Ancora non si sa, fatto sta che in mano abbiamo una bella richiesta di carcerazione. Io sono come sempre fiduciosissimo!
Speriamo veramente.....ciao bello ;-)
Ciao Zuello.....vienici a trovare piu spesso........
ALGRANATI
15-02-2011, 21:45
Ma Giacomino che piacere rileggerti..........e che piacere sapere che il bell'imbusto probabilmente si pentirà dei suoi loschi traffici......chissà la mia denuncia che mi ha fatto??
:-D:-D
Ciao Giacomino;-)
Ciao Giacomo che bello rileggerti!
Speriamo che tutto vada come deve!!
ciao zuello , che bello rileggerti................mi manca la tua firma tutte le volte che la leggevo mi chiedevo .....ma come fa certa gente ?????
Questa vicenda mi incuriosisce molto e ne seguo con interesse gli sviluppi, Zuello è un piacere conoscerti e spero che la cosa si concluda con le lacrime del truffatore.
anche x me e un piacere rileggerti -28
mamma mia...........la storia infinita...
comunque credo, che se è incensurato gli danno la condizionale.....
ciao zuello , che bello rileggerti................mi manca la tua firma tutte le volte che la leggevo mi chiedevo .....ma come fa certa gente ?????
pultroppo credo che bisognerebbe aggiornarla...
speriamo che lo puniscano
quanto era amaro leggere i commenti di quel tizio, dopo il danno la beffa, e io per fortuna non sono stato colpito, immagino come si sentivano i truffati.....
zuello, in bocca al lupo, spero col cuore che ci sia giustizia per voi....:-)
dibifrank
16-02-2011, 00:10
ciao che bello torna sul forum ci manchi;-)
Paolo Piccinelli
16-02-2011, 08:46
Ciao Giacomino! :-)):-)):-))
Olle leeee oooo laaaa llaaaaaaa , fallo carcerà, fallo carcerà!!! #25 #25 #25
ammazza quanto siete cattivi con un povero truffatore , e se faceva na cosa grave ? la sedia elettrica ? :-D
Paolo Piccinelli
16-02-2011, 09:02
la sedia elettrica ?
troppo facile, meglio i lavori forzati! -92-e03
Marco AP
16-02-2011, 11:49
Io dico solo.... che se questo truffatore non viene condannato e uscirà indenne da tutte le truffe che ha fatto... l'Italia mi farà sempre più schifo. #07
Giacomo, tienici infomati!!
io non me lo ricordo....che ha fatto il soggetto?
Marco AP
16-02-2011, 12:32
Truffava la gente sul mercatino di AP... e non solo, anche in altri mercatini di tutt'altro genere. Vendeva roba che non esisteva, intascava i soldi e non mandava niente. Il paradosso è che continuava a vendere "fuffa" con altri nick o anche con nick simili come se nulla fosse successo, anche dopo che è stato denunciato!
Redpin70
16-02-2011, 13:19
Io dico solo.... che se questo truffatore non viene condannato e uscirà indenne da tutte le truffe che ha fatto... l'Italia mi farà sempre più schifo. #07
Giacomo, tienici infomati!!
E allora preparati a tapparti il naso, perchè con la richiesta di carcerazione ci fai poco...dietro le sbarre ci finisci se hai un cumulo di pene superiore ai 2 anni ( se non ricordo male )!bisogna vedere la storia del tizio in questione a livello di recidività....Purtroppo la legge è molto raggirabile e con dei buoni avvocati la strada è in discesa!!
cmq in bocca al Lupo per un gisto fine della vicenda!
ricordo con nostalgia il post di tutta la discussione..dove provava a fare ogni tentativo sia di minaccia che di depistaggio spacciandosi per fantomatici personaggi "esperti" di legge..che ogni volta gli davano ragione e consigliavano di lasciare perdere la storia :-D:-D..A.G....uno dei più pirla che ho letto sui forum!!:-D
Ma non si trova un link del post in questione?
Ciao Giacomo!! :-)) :-))
Speriamo bene allora, facci sapere!! ;-)
RobyVerona
16-02-2011, 16:15
Che piacere rileggerti!!! Mi raccomando, tienici informati su questa vicenda! Speriamo che almeno qualche volta la giustizia faccia il suo corso.
Che bello rileggerti. E che nervi ripensare a tutta quella storiaccia.
CIAO #19#19#19
Giacomo ma robocop dov'è finito ?
Non vorrei far arrabbiare nessuno,però conoscendo un minimo di diritto (lo studio) questo tizio non si farà un giorno di prigione e non pagherà niente.
...La legge,piu la studio,piu mi schifo !
giuseppe rametta
17-02-2011, 18:51
Giacomo ma robocop dov'è finito ?
Non vorrei far arrabbiare nessuno,però conoscendo un minimo di diritto (lo studio) questo tizio non si farà un giorno di prigione e non pagherà niente.
...La legge,piu la studio,piu mi schifo !
.......purtroppo se la caverà con una multa...non è la legge a far schifo, ma il modo con cui la stessa viene interpretata...il discorso è lungo...adesso per andare in carcere devi quantomeno ammazzare perchè non hanno manco posto#07...manca quello che in gergo viene definito come la "certezza della pena"...il codice rocco( cod penale) è, a parere degli esperti, uno dei migliori codici in assoluto ma, se non si hanno strutture adeguate non c è nulla da fare...
andrea dazzi
17-02-2011, 19:23
se non sbaglio appena è stato denunciato ha dichiarato di essere nipote di Mubarak!!!:-D
manuel84milae
17-02-2011, 19:59
anche io sono per i lavori forzati è troppo facile andare in galera dove ti portano da mangiare ti comprano le sigarette, e ti pagano pure i contributi, manca solo che gli facciano il collegamento ad internet, non li dovrebbero chiamare detenuti ma mantenuti.
io li metterei a zappare e coltivare se vogliono mangiare, cosi con il ricavato della verdura si pagano pure i cellerini che manteniamo con le nostre profumate tasse.
di sto passo va a finire che a chi mancano pochi mesi per la pensione si fa arrestare#07
Vedremo ragazzi vedremo!! :-)
Di certo non è incensurato questo ve lo posso garantire.
Paolo Piccinelli
22-02-2011, 18:00
VAI GIACOMOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Friggilo!!!!! #25#25#25
Veni vidi vici : 6 mesi di carcere (non puo' usare condizionale) 2000 euro di risarcimento 300euro di multa!!! Non siate scoraggiati se vi rivolgete alla legge ma credete nello stato e soprattutto denunciatelo denunciate le truffe so che e' lungo il processo ma e' un dovere istituzionale !!!!!!!!!
Paolo Piccinelli
01-03-2011, 12:56
quindi ora è al gabbio?!? #24
marco73x
01-03-2011, 13:02
????? nn ci credo che nn li hanno dato la condizionale anche se incensurato....-05#13
fino a tre anni in genere la danno in automatico.... se cosi fosse, ed è alla matricola del penitenziario vuol dire che comincia a funzionare qualcosa.... :-) sarebbe una bella notizia!!#25
veramente?
giuseppe rametta
01-03-2011, 13:14
se non sbaglio appena è stato denunciato ha dichiarato di essere nipote di Mubarak!!!:-D
quindi è parente di ruby:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-Dsaranno cugini:-D:-D
anche lei ha detto a berlusconi di essere nipote di Mubarak:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Veni vidi vici : 6 mesi di carcere (non puo' usare condizionale) 2000 euro di risarcimento 300euro di multa!!! Non siate scoraggiati se vi rivolgete alla legge ma credete nello stato e soprattutto denunciatelo denunciate le truffe so che e' lungo il processo ma e' un dovere istituzionale !!!!!!!!!
Grande!!!!#25
ottimo, sono felice che questo personaggio sia stato finalmente consegnato alla giustizia...
Paolo se propone appello non sarà in carcere, almeno per ora
????? nn ci credo che nn li hanno dato la condizionale anche se incensurato....-05#13
fino a tre anni in genere la danno in automatico.... se cosi fosse, ed è alla matricola del penitenziario vuol dire che comincia a funzionare qualcosa.... :-) sarebbe una bella notizia!!#25
veramente?
Ha scritto che NON è incensurato ;-)
Infatti ha 11 condanne con la mia quindi va al gabbio. Puo fare anche appello. Ma a che pro? Perderebbe comunque
Il 18 matzp siamo tutti cpn troll .ha l'udienza... Fatality
marco73x
01-03-2011, 13:42
'azz.... 11 condanne... ho male interpretato, che fosse incensurato.... cmq nn so bene come funzionano le cose nei tribunali anche se ne ho a che fare indirettamente... e nn so se la condizionale si applica nei termini di condanne andate definitive o a precedenti condanne a prescindere del tempo di carcerazione committato....
cmq che abbia 11 condanne e abbia truffato ancora dopo le prime la dice lunga.... :-)
l'unica cosa che ti posso garantire è che a piede libero ci sono un sacco di canaglie.... anche peggiori di un truffatore...
teoricamente la sentenza d'assise nn è obbligante per l'appello... e nemmeno per la cassazione.... l'unica sentenza che fa un pò di obbligo è la cassazione in caso di processi simili!!
in ogni caso mi auguro che i truffati si vedano indennizzati (perchè a volte è difficile ottenere anche questo) e che questo galantuomo sia punito come meriterebbe!!!
in bocca al lupo e facci sapere!
Marco AP
01-03-2011, 13:42
Voglio una foto che lo ritrae dietro le sbarre... e poi mi ricrederò sulla giustizia :-))
Il problema è...che se è "furbo" sarà nullatenente,e per reati così si farà 15 giorni di carcere al caldo pagato da noi,e poi torna a fare quello che faceva prima #07
Secondo me in questi casi serve di più massacrargli una rotula,quando non ti vede nessuno,non tirerai su i soldi ugualmente,ma almeno lo rendi zoppo a vita..... ste merde così devono finire.
Marco AP
01-03-2011, 13:59
Il problema è...che se è "furbo" sarà nullatenente,e per reati così si farà 15 giorni di carcere al caldo pagato da noi,e poi torna a fare quello che faceva prima #07
Secondo me in questi casi serve di più massacrargli una rotula,quando non ti vede nessuno,non tirerai su i soldi ugualmente,ma almeno lo rendi zoppo a vita..... ste merde così devono finire.
Quoto!!! E la rotula non basterebbe, almeno per me... #18
Cmq... il fatto che si faccia appena 6 mesi, dopo 11 condanne... la dice lunga sul sistema giudiziario italiano.
Nel tuo caso Giacomo, se non ricordo male, hai parenti avvocati e magari le spese legali non le hai avute, se non quelle burocratiche, ma un'altra persona, che magari spera di riprendere i soldi da quel malvivente... non solo rischia di non mandarlo in galera (le 11 persone che prima lo hanno denunciato, se non era per te, ora non avrebbero rnemmeno avuto la soddisfazione di vederlo in galera), ma rischia di pagare migliaia di euro per le spese legali e non vedersi rimborsato un fico secco. Già, per questa cosa, se cioè uno non può rimborsarti perchè nulla tenente, aumenterei la pena di 10 volte tanto!
giuseppe rametta
01-03-2011, 14:34
Infatti ha 11 condanne con la mia quindi va al gabbio. Puo fare anche appello. Ma a che pro? Perderebbe comunque
Il 18 matzp siamo tutti cpn troll .ha l'udienza... Fatality
per due motivi:
1)prende tempo
2)spera in una reformatio in melius della sentenza
considera che, se l'appello conferma e vanno in Cassazione, il giudizio verrà definito in quasi 10 anni..
Quoto!!! E la rotula non basterebbe, almeno per me... #18
Cmq... il fatto che si faccia appena 6 mesi, dopo 11 condanne... la dice lunga sul sistema giudiziario italiano.
Nel tuo caso Giacomo, se non ricordo male, hai parenti avvocati e magari le spese legali non le hai avute, se non quelle burocratiche, ma un'altra persona, che magari spera di riprendere i soldi da quel malvivente... non solo rischia di non mandarlo in galera (le 11 persone che prima lo hanno denunciato, se non era per te, ora non avrebbero rnemmeno avuto la soddisfazione di vederlo in galera), ma rischia di pagare migliaia di euro per le spese legali e non vedersi rimborsato un fico secco. Già, per questa cosa, se cioè uno non può rimborsarti perchè nulla tenente, aumenterei la pena di 10 volte tanto!
marco ciò che dici è vero ma guarda che un giudizio del genere non costa miglia di euro..è una querela e qualche udienza..stop...molti non denunciano perchè temeno di esser presi per fessi dagli altri., almeno questo è quello che, fino ad oggi, ho potuto constatare..poi, anche chi è disagiato può, con l'ammissione al gratuito patrocinio, chiedere giustizia...in questo caso le spese vengono liquidate dallo Stato se si dimostra di avere un reddito annuale inferiore ai 10.628 euro se non ricordo male
Paolo Piccinelli
01-03-2011, 14:46
Un fucile, una pala e un pezzo di terreno incolto... non serve altro ;-)
giuseppe rametta
01-03-2011, 14:59
la penso pure io così....Paolo credo che certa gente non meriti di vivere. e meriti molto peggio..non parlo solo di questo signore..
che ne sarà di quell'infame che ha ucciso la piccola Yara?
e di quell'animale che ha massacrato Sara?
rimango basito...il carcere è, oramai, un lusso...hanno tutto o quasi
Di solito prima di procedere legalmente (se si ha interesse nel riavere indietro il denaro perso ed eventuali altri danni) si può andare a controllare le cose registrate a nome della controparte, io sono in causa con un tipo per via di un appartamento in affitto e sono andato a vedere tutti i cazzi del tipo, se aveva case o altri beni a nome suo, quando ho avuto un riscontro positivi sono andato in causa.. naturalmente lui poteva fare lo stesso..
giuseppe rametta
01-03-2011, 15:06
Di solito prima di procedere legalmente (se si ha interesse nel riavere indietro il denaro perso ed eventuali altri danni) si può andare a controllare le cose registrate a nome della controparte, io sono in causa con un tipo per via di un appartamento in affitto e sono andato a vedere tutti i cazzi del tipo, se aveva case o altri beni a nome suo, quando ho avuto un riscontro positivi sono andato in causa.. naturalmente lui poteva fare lo stesso..
Hypa questo vien fatto per recuperare, magari pignorando il bene o parte dello stipendio, il denaro...
però, nel caso di una truffa, bisogna denunciare ed è gratis...ripeto molti non lo fanno perchè temono i giudizi degli altri....purtroppo è così
Capisco..personalmente sostengo con tutto il cuore i ragazzi truffati e spero vivamente che facciano il culo al tuffatore..sono lieto di vedere che ci sono persone che non si fanno calpestare.
RobyVerona
01-03-2011, 18:03
Sono contento che almeno ogni tanto la giustizia si possa definire tale.
la penso pure io così....Paolo credo che certa gente non meriti di vivere. e meriti molto peggio..non parlo solo di questo signore..
che ne sarà di quell'infame che ha ucciso la piccola Yara?
e di quell'animale che ha massacrato Sara?
rimango basito...il carcere è, oramai, un lusso...hanno tutto o quasi
Si, si ..... manda in un carcere comune chi ha ucciso Sara o Yara .... per fortuna o meno c'è un senso do onore anche fra stupratori, assassini o ladri (o almeno così ho sempre sentito dire) ed i bambini NON devono essere toccati .... credo che mettere sti due in un bel carcere sia meno clemente che metterli sulla sedia elettrica e solo per questo ce li schiafferei e piazzerei una telecamera per vedere giorno giorno cosa si inventano gli altri carcerati!!! -14-#18-14-#18-04
Paolo Piccinelli
01-03-2011, 18:58
ma la leggi la tristezza che cola fra le righe del tuo messaggio?!?
Per fare giustizia siamo arrivati a sperare nella crudeltà dei galeotti verso altri galeotti... (per carità, meglio di nulla!!!).
Io sarei per fargli scontare la pena più atroce... lavorare 8 ore al giorno tutti i giorni della loro vita.
Un braccialetto elettronico alla caviglia, una pala, una scopa, un piccone, un martello...
di lavori ce ne sono migliaia, dallo spegnimento incendi boschivi al successivo rimboschimento, allo scavo di fossati, alla costruzione di argini, alla pulizia delle sedi stradali, dei parchi cittadini, delle zone industriali dismesse, alla bonifica di siti inquinati e delle spiagge, la cernita dei rifiuti per migliorare il differenziato... hai voglia lavorare!
...e se alla sera non hai lavorato, a letto senza cena... come succede ad ogni cristiano che con le sue sudate tasse li mantiene in galera!
andrea dazzi
01-03-2011, 19:02
Per fare giustizia siamo arrivati a sperare nella crudeltà dei galeotti verso altri galeotti... (per carità, meglio di nulla!!!).
Io sarei per fargli scontare la pena più atroce... lavorare 8 ore al giorno tutti i giorni della loro vita.
Un braccialetto elettronico alla caviglia, una pala, una scopa, un piccone, un martello...
di lavori ce ne sono migliaia, dallo spegnimento incendi boschivi al successivo rimboschimento, allo scavo di fossati, alla costruzione di argini, alla pulizia delle sedi stradali, dei parchi cittadini, delle zone industriali dismesse, alla bonifica di siti inquinati e delle spiagge... hai voglia lavorare!
...e se alla sera non hai lavorato, a letto senza cena... come succede ad ogni cristiano che con le sue sudate tasse li mantiene in galera!
Me ne potete mandare uno a farmi i cambi d'acqua e a pulire i vetri della vasca??:-D
....anzi una!!
Paolo Piccinelli
01-03-2011, 19:03
sì, però l'acqua vecchia gliela fai bere a lui! #rotfl#
di lavori ce ne sono migliaia, dallo spegnimento incendi boschivi al successivo rimboschimento, allo scavo di fossati, alla costruzione di argini, alla pulizia delle sedi stradali, dei parchi cittadini, delle zone industriali dismesse, alla bonifica di siti inquinati e delle spiagge, la cernita dei rifiuti per migliorare il differenziato... hai voglia lavorare!
Tu critichi anche in maniera pesante le idee degli altri senza sapere cosa ci sta dietro .... #26
Io non spero "nella crudeltà dei galeotti verso altri galeotti" per avere giustizia, ma semplicemente perchè mentalità pulite come quelle delle persone oneste, quali credo che bazzichino questo forum, non riuscirebbero mai ad immaginarsi torture cosi efficenti come quei bastardi meriterebbero .... quindi perchè non affidarsi a degli specialisti?
In fin dei conti se te in casa una cosa non la sai fare, mica ti consideri una persona triste se chiami l'idraulico, il falegame, l'elettricitsa, ecc ... solo perchè sicuramente sono persone che conoscono meglio e sanno far meglio ciò di cui tu hai bisogno. ;-)
Poi non deve essere una speranza, ma una certezza ...
Ha lavorare?!? E che differenza ci sarebbe da qualsiasi altro comune cristiano? Qui si sta parlando di chi stupra o uccide ragazzi o bambini .... e li devo veder lavorare in un campo per il resto della loro vita senza neppure le preoccupazioni che coinvolgono il 90% delle persone con mutui, prestiti, ecc con il rischio di non ritrovarsi un tetto sopra la cavesa?!?!? No grazie ....
Per tutti gli altri criminali più che differenziare la gravità del reato, differenzierei in un mondo ideale la ragione .... shippi una vecchietta per la dose?!? Ma anche 10 anni di galera!! Shippi una vecchietta per dar da mangiare a tuo figlio ..... magari una sanzione si, ma anche un aiuto affinche tu non ti debba ritrovare in determinate situazioni! Un conto è fare una cosa per disperazione per le persone che ami o perchè non ti è rimasto altro che morir di fame, un altro conto è tutto il resto!!!
Poi ognuno è libero di credere o pensare quello che gli pare, ma se non la pensi come me non me la sento di definirti una persona triste ..... quantomeno senza aver caompreso a fondo il tuo ragionamento!!
Parlavano sopra di un crik su un ginocchio .... sta gente che truffa e che vive da parassita la considera probabilmente un abitudine!!! Do sta la novità? ..... dallo ad uno "specialista" ... poi vedrai che la voglia di ruzza gli passa!!! ;-)
:-)
Marco ho un amico avvocato ma di certo non lavora gratis, la cosa bella di vincere è che le spese legali le paga l'altro che perde non tu.
Cmq sono state dette parecchie inesattezze io lascerei a avvocati e magistrati il compito di spiegare iter giudiziari ecc. ecc. altrimenti si fa dietrologia.
Io so contento volevo condividerlo con tutti quelli che hanno la causa in corso e con chi non ha denunciato per paura (poi di cosa? poteva presentarsi da solo in sede penale senza costi se non il viaggio). al tempo proposi di costituirsi tutti parte civile nel mio processo, nessuno mi seguì e solo 3 su una decina denunciammo. adesso invece che due condanne se ne prendeva 10 e stava un bel po'.
io sono scettico come voi, però prima di esserlo bisognerebbe viverle le cose (chiaramente anche poterselo permettere economicamente, ci mancherebbe!! i soldi li ho anticipati io per la causa). boh che volete, sono talmente appagato dalla sentenza dopo 4 anni di sfottò da parte di quella persona che c'ho il sorriso in bocca da stamani.
:-) io penso che si possa ottenere qualcosa, certo con difficoltà e non subito
a questo punto aspetto il 18 marzo e la causa di Troll
giuseppe rametta
01-03-2011, 20:37
:-)
Marco ho un amico avvocato ma di certo non lavora gratis, la cosa bella di vincere è che le spese legali le paga l'altro che perde non tu.
Cmq sono state dette parecchie inesattezze io lascerei a avvocati e magistrati il compito di spiegare iter giudiziari ecc. ecc. altrimenti si fa dietrologia.
Io so contento volevo condividerlo con tutti quelli che hanno la causa in corso e con chi non ha denunciato per paura (poi di cosa? poteva presentarsi da solo in sede penale senza costi se non il viaggio). al tempo proposi di costituirsi tutti parte civile nel mio processo, nessuno mi seguì e solo 3 su una decina denunciammo. adesso invece che due condanne se ne prendeva 10 e stava un bel po'.
io sono scettico come voi, però prima di esserlo bisognerebbe viverle le cose (chiaramente anche poterselo permettere economicamente, ci mancherebbe!! i soldi li ho anticipati io per la causa). boh che volete, sono talmente appagato dalla sentenza dopo 4 anni di sfottò da parte di quella persona che c'ho il sorriso in bocca da stamani.
:-) io penso che si possa ottenere qualcosa, certo con difficoltà e non subito
a questo punto aspetto il 18 marzo e la causa di Troll
zuello hai ragione, io nel settore ci lavoro...la giustizia è lenta ma quando ci sono prove evidenti non si scappa...è solo questione di tempo....
per il resto, credimi, ho visto gente che per paura non ha denunciato...quale paura?
semplice...la paura di esser criticati e presi per scemi dagli altri....specie dai parenti e/o conoscenti...
ps:la giustizia, come scrivevo prima, è accessibile anche ai meno abbienti con l'ammissione al patrocinio a spese dello Stato..
zuello hai ragione, io nel settore ci lavoro...la giustizia è lenta ma quando ci sono prove evidenti non si scappa...è solo questione di tempo....per il resto, credimi, ho visto gente che per paura non ha denunciato...quale paura?semplice...la paura di esser criticati e presi per scemi dagli altri....specie dai parenti e/o conoscenti...
ps:la giustizia, come scrivevo prima, è accessibile anche ai meno abbienti con l'ammissione al patrocinio a spese dello Stato..
Tutto giusto se non per un paio di particolari:
- tempo: denuncio un architetto che mi ha truffato cosi mi bloccano i lavori e per almeno tre anni ho la casa a metà e mi tocca pagare un affitto?!? Si magari alla fine mi paga tutto lui, pregano in dio, ma nel fra tempo devo: 1) pagare un affitto; 2) pagare gli avvocati perchè fino alla fine te li paghi da te 3) buttare via se va da dio 3 anni in una casa che non mi piace 4) se ha più agganci lui di te sei fot...to ....
Una causa per un porticiolo di cui non voglio fare il nome, con uno dei migliori studi di avvocati di firenze nonostante la palese ragione è andata avanti 10 anni ....
Poi ovvio che c'è un limite anche a questo se ti raddoppia il preventivo con lavori inventati di sana pianta dopo aver firmato un capitolato completamente diverso, lo denuncio anche dovessi aspettare 20anni!!#28b
- paura: me frega a sai se una manica di sconosciuti mi considera un imbecille. #28g
Paura che la maggior parte di questi loschi figuri non ha nulla da perdere e, spece per chi ha gia la fedina penale sporca, fargli organizzare un incontro ravvicinato tra il tuo ginocchio ed il suo crick, non gli costa ormai più nulla. Guadagno?!? Devo davvero perdere tre anni dietro ad un avvocato per riprendermi magari 200 euro e rischiare poi di ritrovarmelo sotto casa? Ma vadano a zappare i 200 euro .... e putroppo sta gente su chi ragiona come me ci vive .... lo so.
-43
Se non farà un buon numero di giorni al fresco, si riterrà, e l'opinione pubblica con lui, sempre un furbo. Le condanne sulla carta sono tali solo per le persone perbene, per le altre (i delinquenti) non valgono la carta (appunto) su cui sono scritte.
Lo so, è duro dirlo, ma è la conclusione a cui sono arrivato dopo anni di considerazioni........... :-( :-(
Paolo Piccinelli
02-03-2011, 08:44
Tu critichi anche in maniera pesante le idee degli altri senza sapere cosa ci sta dietro ....
Mica ho scritto che tu sei una persona triste!
Ho scritto che è triste essere ridotti a sperare nella giustizia fra carcerati... perchè spero anche io che a 'sti tizi in galera gli facciano un culo a tarallo!
Però preferirei che le pene le stabilissero dei tribunali efficienti e rapidi, dopo che una polizia altrettanto efficiente e rapida li ha messi dentro.
Invece nel 90% dei casi i colpevoli rimangono fuori e, se sono presi, la maggior parte la sfanga con sentenze ridicole (quando arrivano).
Un esempio di ieri pomeriggio, tanto per....
"Turista francese massacra la figlia di 4 anni spaccandole il cranio sbattendolo ripetutamente sui gradini dell'ara pacis... assolto perchè durante il raptus la sua mente era turbata"
Sarei felice di vedere che altri galeotti gliela fanno passare brutta... ma sarei molto più felice di vederlo zappare un campo di patate per i prossimi 30 anni.
giuseppe rametta
02-03-2011, 08:58
zuello hai ragione, io nel settore ci lavoro...la giustizia è lenta ma quando ci sono prove evidenti non si scappa...è solo questione di tempo....per il resto, credimi, ho visto gente che per paura non ha denunciato...quale paura?semplice...la paura di esser criticati e presi per scemi dagli altri....specie dai parenti e/o conoscenti...
Tutto giusto se non per un paio di particolari:
- tempo: denuncio un architetto che mi ha truffato cosi mi bloccano i lavori e per almeno tre anni ho la casa a metà e mi tocca pagare un affitto?!? Si magari alla fine mi paga tutto lui, pregano in dio, ma nel fra tempo devo: 1) pagare un affitto; 2) pagare gli avvocati perchè fino alla fine te li paghi da te 3) buttare via se va da dio 3 anni in una casa che non mi piace 4) se ha più agganci lui di te sei fot...to ....
Una causa per un porticiolo di cui non voglio fare il nome, con uno dei migliori studi di avvocati di firenze nonostante la palese ragione è andata avanti 10 anni ....
Poi ovvio che c'è un limite anche a questo se ti raddoppia il preventivo con lavori inventati di sana pianta dopo aver firmato un capitolato completamente diverso, lo denuncio anche dovessi aspettare 20anni!!#28b
- paura: me frega a sai se una manica di sconosciuti mi considera un imbecille. #28g
Paura che la maggior parte di questi loschi figuri non ha nulla da perdere e, spece per chi ha gia la fedina penale sporca, fargli organizzare un incontro ravvicinato tra il tuo ginocchio ed il suo crick, non gli costa ormai più nulla. Guadagno?!? Devo davvero perdere tre anni dietro ad un avvocato per riprendermi magari 200 euro e rischiare poi di ritrovarmelo sotto casa? Ma vadano a zappare i 200 euro .... e putroppo sta gente su chi ragiona come me ci vive .... lo so.
-43
capisco ciò che vuoi dire ma non lo condivido, mi dispiace...che la giustizia sia una macchina lenta perchè vengono garantiti i 3 gradi del giudizio è risaputo...così com è noto che il contenzioso presente nei nostri tribunali è eccessivo per il numero di Giudici presenti...ma questo è tutt altro discorso...
io denuncio anche per pochi euro che mi sono stati rubati, è una questione di credere in ciò che si fà...fa parte del rispetto del principio di legalità..
il tuo concetto di paura non è quello che intendevo io..ripeto, credo che debba denunciare sia chi sia stato raggirato per pochi euro sia chi, esercente un esercizio commerciale, paga tutt i mesi il pizzo sennò tutto rimane, purtroppo, così, ed i disonesti la faranno sempre franca
Tu critichi anche in maniera pesante le idee degli altri senza sapere cosa ci sta dietro ....
Mica ho scritto che tu sei una persona triste!
Ho scritto che è triste essere ridotti a sperare nella giustizia fra carcerati... perchè spero anche io che a 'sti tizi in galera gli facciano un culo a tarallo!
Però preferirei che le pene le stabilissero dei tribunali efficienti e rapidi, dopo che una polizia altrettanto efficiente e rapida li ha messi dentro.
Invece nel 90% dei casi i colpevoli rimangono fuori e, se sono presi, la maggior parte la sfanga con sentenze ridicole (quando arrivano).
Un esempio di ieri pomeriggio, tanto per....
"Turista francese massacra la figlia di 4 anni spaccandole il cranio sbattendolo ripetutamente sui gradini dell'ara pacis... assolto perchè durante il raptus la sua mente era turbata"
Sarei felice di vedere che altri galeotti gliela fanno passare brutta... ma sarei molto più felice di vederlo zappare un campo di patate per i prossimi 30 anni.
Quindi se non ho voglia di cercarmi un lavoro e non me ne frega nulla delle serate in discoteca, ammazzo qualcuno e avrò a vita vitto ed alloggio gratuiti?!? No, no, devono sentire sulla loro pelle le ripercussioni del loro gesto nel caso ci sia il 100% di sicurezza dell'imputato.
Poi se la giustizia è purtroppo questa .... che ci vuoi fare?!? La Fiorentina retrocessa se pur in modo balndo per 70Milioni di euro di debiti e la Lazio s'è vista spalmare il debito su 20anni solo perchè altrimenti a roma ci sarebbero state sommosse? 1) I che si fa, si premia chi fa casino quindi? 2) Prova a chiedere tu di spalmare il mutuo su 50anni anziche su 20 perchè non riesci a pagarlo e si vede come ti rispondono .... vorrei aver tanta più fiducia nella legislazione italiana, ma al momento i fatti dimostrano che siamo da buirletta e come ha dimostrato Beppe Grillo siamo il paese al mondo con il più alto tasso di rappresentanti in parlamento condannati in ultimo grado .... ma tanto avendo i soli stanno là!! Guarda quell'altro che s'è dimesso solo perchè aveva copiato la testi di laurea!!! A questora i nostro parlamento era VOTO!!!!-35
Athos tu confondi il diritto civile con quello penale. (se ho capito bene quello che hai scritto, nel caso l'abbia frainteso scusami).
Sicuramente io sono stato fortunato nell'avere un amico avvocato di cui mi fido.
Io non andrei su discorsi così qualunquisti, io parlo della mia esperienza, del fatto che tutti in questo forum mi hanno ampiamente deriso e/o sconsigliato a priori di andare avanti!
Ho vinto altre 2 cause civili in questo ultimo anno, con tempi consoni e soprattutto con ampio margine di rimborso: sarò l'unico in italia? non lo so!
Considera ne sto per vincere un altra in cui c'è di mezzo una divisione ereditaria, si pensava di andare avanti 10 anni invece... 1 anno e mezzo
La giustizia per quello che ho visto io non è perfetta, è lenta e non è infallibile, ma non come si descrive quotidianamente nelle chiacchiere da bar.
Io ero fiducioso e sono fiducioso fino a che non verrò deluso.
non conosco i termini e i particolari della tua causa, ma da quello che descrivi la tua è stata una causa civile e non penale, giusto?
Gli agganci non contano al nostro "umano" livello, se sei un politico o una società sportiva famosa forse sì!
Cmq non volevo far polemica volevo solo dirvi che se avessimo denunciato tutti quella persona adesso invece che 6 mesi si faceva qualche anno, avremmo potuto costituirci tutti parte civile nel mio processo, velocizzando i tempi di tutti e sicuramente il pm avrebbe chiesto una pena grande e non il minimo come è successo in questa causa.
Il livello di sfiducia che molti hanno avuto ha favorito questo malvivente, l'ha messo nella condizione di sfotterci per anni e per quanto si fossero fatti tanti discorsi (i vari "gli spacco le ossa") è rimasto a giro sano come un pesce e libero di fregare i nostri utenti del forum come e quando gli pareva!
Se una cosa da fare è giusta, è giusta !! Punto!
Il resto io la chiamo "l'italian cultura del non fare", ma dalla tastiera di un pc non si cambia nulla !
Ringrazio (scusate me l'ero dimenticato) Marco AP che ha difeso me e Matteo Algranati quando questo farabutto ci denuncio' (si ci denunciò lui) e non dette i nostri dati alle autorità: Marco grazie hai avuto le palle!!!
Aggiungo (e poi chiudo sennò mi ammazzate :-) ) che mi manca il forum, mi mancano le persone con cui sono amico e spero un giorno possa ritornare con il mio acquario a popolare questa community.
Un abbraccio a tutti gli amici
P.s. credo che appena verrà trascritta la pena farò un sito ad hoc del tipo www.alexgilimihatruffato.it proprio per evitare che in futuro persone ricadano nei suoi tranelli.
bravo zuello sei stato veramente determinato tanto di cappello
Considera ne sto per vincere un altra in cui c'è di mezzo una divisione ereditaria, si pensava di andare avanti 10 anni invece... 1 anno e mezzo
Gran botta di culo .... parenti alla lontana (purtroppo) si son giocati tenute per pagare gli avvocati ..... se si fossero tutti accontentati pigliavano sicuramente di più -35
Quella storia del porticciolo è andata avanti per 10 anni ... come la devo interpretare e nonostante la ragione s'è rischiato il sequestro e per un certo periodo ci sono stati i sigilli .... in questo caso o la giustizia è moooooolto lenta oppure l'altro aveva un appoggio.
Sbagli se credi che solo quando si parla di grosse società ci possono essere intrallazzi ..... il porticciolo è piuttosto piccolo e quasi tutte le barche non sono cabinate, ma roba piccoletta ....
Il tuo ragionamento fila, io denuncio, ma devo essere conscio che eccetto alcuni casi posso ricevere brutte visite .... ti racconto in MP un epserienza personale. Se sei disposto a rischiare la tua vita per migliorare le cose, allora concordo al 100% ma siccome stando normlamente bene (corna facendo) mi preme più il presente che un ipotetico futuro penso più a "dove sta il mio vantaggio?" Ovvio che se da un giorno all'altro mi ritrovo in braghe di tela parte anche la denuncia.
Poi non voglio sparare sul sistema legislativo ne sulle forze dell'ordine la cui divisa va rispettata ma su quelle teste di ca**o che la disonorano. Uno che spara da un lato all'altro dell'autostrada non merita una divisa, uno che da fuori lo stadio spara un fumogeno a colombella dentro le tribune dove tutta la gente era ferma a sedere (ero presente ed il fumogeno mi rimbalzo ai piedi), uno che viene per mantenere l'ordine nella partita Fiorentina-Juve con la sciarpa bianconera al posto del foular di ordinanza ..... e se vuoi continuo ... quale fiducia mi possono dare? Stesso dicasi per una causa che nonostante la palese ragione s'è rischiato di perdere che è durata 10anni ..... -28d#
Poi, guarda, lungi da me voler litigare o fare polemica ;-) .... non confondere il mio accalorarmi sulla difesa delle proprie convinzioni con rabbia o polemica .... alla fine provo a convincerti e tu farai altrettanto ... se si finisce con la stessa idea bene altrimenti bene uguale ;-) il mondo è bello perchè vario ......
Poi per tua stessa ammissione hai un amico avvocato .... ma scommetto che con l'elettricista, se non ha un amico, hai qualche rogna e grattacapo come anche le iene hanno dimostrato. -35 Quindi per te le cose sono moootlo semplificate, e fra le altre cose consulenze gratuite. Per sapere se ho margini per far causa io devo: 1) prendere un appuntamento 2) sborsare almeno 100 euro per capire come mi posso muovere 3) perdere un bel po di tempo dietro a questa cosa .... tu magari davanti ad una birra la sera gli puoi raccontare cosa ti è successo e lui ti può dire cosa ti conviene fare!! C'è una bella diferenza ..... -35
Ragazzi io più leggo questo thread e più credo di essere stato vittima anche io della stessa persona. vi prego di contattarmi
è molto importante credo si tratti della stessa persona: stesse iniziali del nome e cognome..mi ha venduto una scrivania da studio di registrazione e della roba audio mai arrivata.. ma si è tenuto i soldi.
come devo agire?
non gliela dò vinta!
..non sono del forum.. mi sono iscritto solo per potervi scrivere!
grazie a chiunque mi risponda..io lo voglio denunciare.
ALGRANATI
12-04-2011, 07:28
contatta zuello, è la persona che ha seguito tutta questa storia.
Federico Rosa
12-04-2011, 08:59
Zuello for President #25 #25 #25 #25
ai tempi mi appassionai anche io alla storia e poi sto deficiente, che oltre tutto prendeva anche per le mele qui sul forum, faceva veramente voglia di usare la famosa pala di Piccinelli.
Anche se andrà al gabbio per soli 10 minuti è comunque una vittoria, non credo che abbia passato dei bei momenti e anche se non avrà imparato nulla diceva il buon vecchio Mao (ed era uno che ne ha puniti parecchi) ... colpirne uno per educarne cento ... ora c'è un precedente qui sul forum magari servirà a tenere lontani sti personaggi
egabriele
12-04-2011, 09:23
Intanto ringrazio zuello per cio' che ha fatto e per averci resi partecipi. Sinceramente non ricordo la vicenda, ma se ho partecipato, potrei essere stato uno di quelli che ha cercato di scoraggiarti.
Quindi grazie per averci restittuito un minimo di fiducia nella giustizia Italiana.
"Sicuramente io sono stato fortunato nell'avere un amico avvocato di cui mi fido"
Credo che questa sia la chiave purtroppo. Anche tra li avvocato non sempre la deontologia viene presa in considarazione, e dato che alla fine loro i soldi li prendono lo stesso, da te o dall'altro, spesso spingono ad intentare una causa anche se e' persa in partenza.
(visto accadere un paio di volte.)
Anche se non mi piacie il "COME", sono d'accordo che una riforma sulla giustizia ci voglia, che Giudici e MAgistrati fatta qualche eccezione, sono una casta che vive alle spalle dei cittadini.
E che proprio da quelle eccezioni dovrebbero emergere le esigenze per indirizzare in modo corretto quella riforma.
Io penso che i tre gradi di giudizio ecc... siano piu' che giusti prima di mandare in carcere una persona. Ma per rifondere un debito, si dovrebbe essere molto piu' rapidi e poter concludere tutto sempre entro l'anno.
ai tempi mi appassionai anche io alla storia e poi sto deficiente, che oltre tutto prendeva anche per le mele qui sul forum, faceva veramente voglia di usare la famosa pala di Piccinelli.
Anche se andrà al gabbio per soli 10 minuti è comunque una vittoria, non credo che abbia passato dei bei momenti e anche se non avrà imparato nulla diceva il buon vecchio Mao (ed era uno che ne ha puniti parecchi) ... colpirne uno per educarne cento ... ora c'è un precedente qui sul forum magari servirà a tenere lontani sti personaggi
si ma mi ha truffato 4 giorni fa!! sta continuando a fare quello che vuole!
PS: ho scritto una mail a zuello..sperando che quella fornita nel suo pèrofilo del forum sia vera! ;)
grazie
nissan navara
12-04-2011, 10:18
E questo ti costa di piu
1 fucile vai dai 1000 euro in su
1 pala 15 euro
1 pezzo di terra ? dipende da dove vuoi fare il lavoro#18#18
Paolo Piccinelli
12-04-2011, 10:30
secondo me per ridurre del 75% il numero dei processi civili basterebbe un articolo di legge di poche righe che reciti:
"L'avvocato viene remunerato in percentuale base a quanto riesce a far risarcire/recuperare al proprio cliente"
...in tal modo gli avvocati starebbero lontani dalle cause perse che intasano i tribunali, mentre ora la frase di partenza è "noi facciamo causa, se poi ci sarà da pagare, pagherà fra 15 anni" perchè tanto il legale la grana la becca lo stesso.
Se non beccassero una cippa consiglierebbero ai propri clienti di scendere a miti consigli ;-)
Per il resto... pala, giratubi, manico di badile sono rimedi efficacissimi e forieri di soddisfazione :-))
Federico Rosa
12-04-2011, 10:44
shaitan #24 #24 #24
registrato di fresco con due soli messaggi in questo topic ... sarò forse paranoico ma ... #24 #24 #24
Paolo Piccinelli
12-04-2011, 11:29
non sarebbe la prima volta che il Gili lo fa, eh ;-)
ALGRANATI
12-04-2011, 17:30
lo ha scritto che non è di questo forum.
si ma mi ha truffato 4 giorni fa!! sta continuando a fare quello che vuole!...................................
..........e continuerà a farlo............................
Spero di sbagliarmi..........................
nono sono una parte lesa. chiedete a zuello, l'ho contattato proprio oggi stesso per avere riscontri.
poi non avete motivo di credermi, lo capisco, però ve lo assicuro
ho tolto la mia email dal primo messaggio che ho scritto, tanto zuello lo ho già contattato.
grazie a tutti cmq per la disponibilità :)
Federico Rosa
13-04-2011, 09:27
Che stress sto' tipo finisce che non ci fidiamo più di nessun nuovo ... sono comunque pronto a porgere le mie scuse per aver dubitato :-))
Che stress sto' tipo finisce che non ci fidiamo più di nessun nuovo ... sono comunque pronto a porgere le mie scuse per aver dubitato :-))
tranquillo, è perfettamente comprensibile! anche io ho fatto fatica addirittura a fidarmi dello stesso zuello al primo impatto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |