Visualizza la versione completa : Prezzo Achilles
Vic Mackey
15-02-2011, 19:48
..conosciamo tutti o quasi tutti il prezzo del pesce della scuderia Repsol, l'ancanthurus achilles, intorno ai 300euro, vuoi la colorazione, vuoi la rarità vuoi quello che vuoi..ma con 300euro ti fai un nanoreef..
Puo costare come un gatto di razza..un pesce selvatico che puo morire con molta piu facilità di un norvegese delle foreste o di un chiwawa?
Io credo che pertanto sia bello un pesce di media stazza come lui (uno squalo pinna nera posso capirlo ad esempio) non dovrebbe mai superare i 150euro, ma parliamo di animali con livree uniche, se vogliamo infiliamoci anche l'achilles..voi che ne pensate??
ALGRANATI
15-02-2011, 20:39
penso che non spenderei quei soldi nemmeno se fosse l'ultimo della sua spece.
Vic Mackey
16-02-2011, 00:14
e un esagerazione..e un animale bellissimo, ma e veramente troppo caro..cercando sul forum ho visto uno zebra (nero) che viene 1300euro e due centropyge sulla stessa cifra..sono rimasto allucinato..
Sandro S.
16-02-2011, 00:20
....la prima volta che lo vidi su un sito pensai che avessero sbagliato il prezzo e aggiunto uno "0" di troppo.... poi mi son detto..."un pesce 300 euro?? :-D:-D"
superpozzy
16-02-2011, 01:48
fiuuuu... credevo d'esser l'unico a pensarla così... non è la sez giusta, ma anche certi coralli non scherzano..
(a parte che per me anche 50/70€ sono troppi :-)) e anche 400€ uno schiumatoio.. ma sono novellino.. :-)))
dony3000
16-02-2011, 02:56
fiuuuu... credevo d'esser l'unico a pensarla così... non è la sez giusta, ma anche certi coralli non scherzano..
(a parte che per me anche 50/70€ sono troppi :-)) e anche 400€ uno schiumatoio.. ma sono novellino.. :-)))
ma ke l'unico..300€ per un pesce, fra gli animali più delicati che una persona possa tenere in casa, ma finchè c'è gente che compra questi pesci a questi prezzi fanno bene a dargli ste legnate.. e poi si vedono pesci unici tutti ammucchiati in vasche da 3/400 litri #07 ma dico io..invece de spende 500€ per un pesce..ma cambiassero vasca no??? -28d#
RobyVerona
16-02-2011, 22:26
Se ci sono in vendita è perchè c'è gente che li compra. Qualche mese fa in un negozio c'era un bellissimo pygo. Lo vendevano a 350€, tra me e me mi sono detto "chi sarà quel pazzo che spende quella cifra per un pesce (oltretutto 350€ è un prezzo fuori mercato per il pygo)". Sono tornato in negozio esattamente dopo una settimana ed il pesce non c'era più. Gli ho chiesto al titolare e mi ha detto che al mercoledì un cliente lo aveva acquistato.
Personalmente pongo in 100€ il limite invalicabile per qualsiasi animale, sia esso con le pinne o con i polipi. Oltre mi sembra un'insulto al buonsenso.
Sandro S.
16-02-2011, 22:28
c'è gente che guarda solo il prezzo....più alto è e più bella figura fa davanti agli amici.
tieni conto che 350 possono essere tanti per un portafoglio così come possono essere pochi per un altro.
Vic Mackey
17-02-2011, 01:41
Vero Sandro, uno che prende 15'000€ al mese non ha problemi a farsi tre achilles, come io con i miei 1'400€ non ho problemi a farmi 3guppy :-D
Verissimo Dony!!!!
Peccato non trovi quel post dove cerano pesci a 1200/1300 euro l'uno, cera uno zebra nera che veniva sui 1'200eurozzi..e alle Maldive ce ne erano a migliaia di quel genere :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |