PDA

Visualizza la versione completa : Hydor Prime 30 vs Jbl Cristal Profi e900

Melluz
15-02-2011, 19:32
Devo prendere un filtro esterno al quale abbinero' riscaldatore esterno hydor per la mia vasca da 180l .
Un utente su post relativo alla vasca mi ha consigliato il Jbl del quale ho apprezzato i commenti un po' di tutti.
Il negoziante dal quale prendero' la vasca mi consiglia pero' l' Hydor Prime dicendomi che e' molto piu' pratico come sistemazione dei materiali che si inseriscono nel bidoncino come uno preferisce.
Ho deciso percio' di aprire questo post piuttosto che continuare sull'altro relativo alla vasca cosi' che il tutto possa tornare utile anche ad altri :)
Grazie in anticipo !

Nitro 76
16-02-2011, 02:37
Guarda, li ho entrambe :-)) 1000 volte meglio il JBL!!!!
Il JBL e' molto piu' silenzioso del Prime 30 ed e' molto, ma molto piu' pratico nella manutenzione. Se non stai attento, con il Prime, quando lo apri allaghi mezza casa, in quanto ha un sistema di ganci che tiene la testata al corpo che fa' -e55 :-D
Il JBL 900 ha 4 cestelli con prefiltro, il Prime 30 ha un unico cestellone............
Anche nel JBL puoi mettere i materiali filtranti come vuoi, e sono gia' tutti compresi ;-)
Qualitativamente le plastiche mi sembrano buone per entrambe, piu' pratici i rubinetti del Prime rispetto alle levette del JBL per regolare, eventualmente, la portata.
:-)

Melluz
16-02-2011, 19:56
grazie mille Nitro !!!
Quello che avevo bisogno di sentirmi dire per decidere :)