Entra

Visualizza la versione completa : Sassi con ALGHE VERDI

Bobocop
15-02-2011, 18:06
ho prelevado da un lago questi 5 cioccottoli pieni di alghe verdi... pensando di metterli in acquario e di fare cosa buona e giusta per le mie caridinie.....sono pericolosi nel senso che queste alghe sono nocive oppure possono diventare ottimo cibo per caridine e pesci??

http://img811.imageshack.us/img811/7738/img6588f.jpg

Bobocop
15-02-2011, 22:47
nessuno sa...

Bobocop
19-02-2011, 17:07
pochi esperti nel campo...

daniele68
19-02-2011, 17:24
credo che tu sia nella sezione sbagliata.
chiedi di essere spostato in alghe infestanti dolci da un moderatore

taurus76
20-02-2011, 19:37
credo che tu sia nella sezione sbagliata.
chiedi di essere spostato in alghe infestanti dolci da un moderatore

Cmq a prescindere, facci sapere un pò la situazione complessiva della vasca, alestimento, pipo di pesci, valori dell' acqua e via dicendo, solo cosi qulacuno ti può iutare

daniele68
20-02-2011, 19:49
a prescindere dai valori il primo errore è stato quello di introdurre in acquario oggetti da un ambiente esterno già presi d'assalto dalle alghe dove in natura sono presenti che se trasportati in acquario dove trovano terreno fertile e nutrienti diventano invasive.
Animali alghivori non ripuliscono oggetti e vasche dalle alghe ma contribuiscono a mantenere un certo equilibrio nei nostri acquari,
Vedendo le foto sicuramente il carico di alghe così elevato è molto difficile che un banco di caridine riesca a consumarlo ma è più facile che le alghe prendano il sopravvento sul l'equilibrio della vasca.
Il mio personale consiglio è quello di togliere i sassi.
Poi , giustamente sapere i valori potrebbe aiutarti.

Mkel77
20-02-2011, 21:53
più che per le alghe, il vero rischio è che tu ti sia portato in vasca parassiti o organismi dannosi per la fauna della tua vasca.