Visualizza la versione completa : E15 V30 dennerle(ferro manganese)inserite nel fondo?????
Ciao a tutti, coltivo cryptocorine in fondo ada soil ecco il dubbio ho inserito e15 v30 dnnerle in pastiglie(ferro e manganese) nel fondo (1-2 cm).....
credete siano assimilabili dato che a quanto pare in questo forum tutti le sciolgono in acqua??????
in alternativa laterite geo vital che ne dite??????
le cryptocorine assimilano anche e dunque richiedono ferro anche dalle foglie????
grazie.......ciao
NPS Messina
20-01-2006, 14:56
E 15 e v30 vanno disciolte direttamente in acqua.
Alcuni (io incluso) le depositano nel vano filtro,altri le fanno cadere a fondo (senza interrarle),entrambi i metodi sono validi.
Non vanno interrate.
Per il fondo potresti ad esempio utilizzare il deponit in pastiglie o le tablets della Seachem (difficili da reperire però).
La laterite è un valido supporto di fertilizzazione ma da sola infatti fa ben poco.
Anche per il fondo serve una fertilizzazione a largo spettro.
Cleo2003
21-01-2006, 12:28
Tra l'altro E15 sono pasticche ma V30 è liquido.. nn vanno messi assieme ma alternati ai cambi per l'acqua che si cambia e cmq E15 nn va interrato perchè nn è un fertilizzante per il fondo ma per assorbimento via fogliare.
se il fondo è fertilizzato nn occorre mettere altro, se nn lo è ci sono le apposite palline della dennerle o di altre marche.
io ho provato le palle della dennerle per il fondo e mi trovo bene, le piante reagiscono molto bene.
da domani comincio con il ciclo della dennerle (V30, E15, S7), ovviamente secondo i cambi d'acqua, e vedo come andrà.
robby996
01-02-2006, 01:57
io uso tutta la linea tranne a1 e mi trovo molto bene,importante e l's7!facendo cambi mensili li inserisco tutti e tre e ho ottimi successi
lion1810
08-02-2006, 15:03
io ho provato le palle della dennerle per il fondo e mi trovo bene, le piante reagiscono molto bene.
da domani comincio con il ciclo della dennerle (V30, E15, S7), ovviamente secondo i cambi d'acqua, e vedo come andrà.
Per curiosità le palline deponit vanno interrate ?
robby996
08-02-2006, 16:07
si vanno interrate vicino la pianta!
lion1810
08-02-2006, 16:34
ma sono come quelli dell'elos che se non sono in profondità e coperti bene tendono sempre a risalire? -28d#
Scusate ho letto che molti metteno la metà delle dosi consigliate da dennerle, per evitare il proliferare di alghe.
Quindi L'S7 (2.5 ml x 100 lt) vanno 1.25 ml x 50 lt (dividendo poi pr 2 risulta essere una cacatina quello che si mette)...giutso?
molti metteno la metà delle dosi consigliate da dennerle
dipende se hai poche o molte piante..
daniel85
11-02-2006, 00:26
scusate ma su che prezzi si aggirano le palle della dennerle?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |