Visualizza la versione completa : Deltec mce 300
Ragazzi il Deltec MCE 300 funziona se lo scarico è posto a 12/13 cm di distanza dall'acqua? Inoltre, è sufficente per un 150 litri popolato?
grazie
DANIELER80
15-02-2011, 16:23
Io per il mio 150 lt, ho l'MC 500, penso sia piccolo l'mc 300.
Purtroppo mi serve uno Skimmer da appendere esterno.. è riguardo alla distanza dal pelo acqua, mi sai dire qualcosa? è troppo 12 o 13 cm?
Ciao,
io ho lo scarico a 8/9 cm, la vasca è 160 litri netti, non tanto popolata.
12cm mi sembrano un pò tanti...
Uso lo stesso topic per non aprirne altri... pensando all'MCE 600 qualcuno mi sa dire se c'è una qualche ragione per cui non dovrebbe funzionare correttamente se lo appendo a 12 cm dal filo acqua??
Grazie
non so dirti se funziona o meno... la ragione per cui potrebbe non funzionare è che la pompa perde potenza..
non so dirti se funziona o meno... la ragione per cui potrebbe non funzionare è che la pompa perde potenza..
Teoricamente se la pompa rimane sotto il livello di pescaggio, una volta innescata dovrebbe funzionare... forse però come dici tu potrebbe perderne un po' in potenza... Qualcuno che lo ha mi può dire qualcosa in più?
Io ti posso esplicitare la mia esperienza con il deltec 300... Appeso a bordo vasca, acqua a 6 cm dal bordo è il limite, se il livello scende non schiuma... Più l'acqua è vicina al bordo più la schiumata è vigorosa...
Io ti posso esplicitare la mia esperienza con il deltec 300... Appeso a bordo vasca, acqua a 6 cm dal bordo è il limite, se il livello scende non schiuma... Più l'acqua è vicina al bordo più la schiumata è vigorosa...
mmm.. ok allora sicuramente non funziona. Grazie !!
Raga per chi lo ha ho un paio di domande!!!
1 quanto rumore fa????
2 quando l'acqua ritorna in vasca è piena di microbolle
3 ha anche uno scomparto per caricarci resine?
birmanidelvento
16-11-2011, 00:06
un po' di rumore lo fa, ad esempio ora si e' messo a "gocciolare" cioe' lo scarico torna leggermente indietro e gocciola, in vasca eh, pero' il rumore da fastidio..
non credo di poterci mettere delle resine, io mai provato ma non saprei nemmeno dove metterle..
e le microbolle, si le ho macon la pompa ben posizionata volano via subito e non mi hanno mai dato fastidi...
questo almeno x quello che riguarda me...
senti gli altri...
ah e per dire la mia, si, se scendo sotto i 5/6 cm dal pelo dell'acqua smette di schiumare e a volte proprio non riesce a pescare...
ad esempio se va via la corrente rischio che sta li a far rumore ma non pesca e non schiuma...
Ciao,
rumore ne fa davvero poco, poi nella sezione "fai da te" trovi anche il modo di renderlo più silenzioso.
Le microbolle dovresti riuscire a domarle regolandolo bene, però in effetti spesso un pò ci sono e danno un pò fastidio.
Non credo ci possa mettere nessuna resina, non c'è posto.
Il mio è sopra 12 cm dal pelo dell' acqua e comunque schiuma, più basso sarebbe meglio.
Se non riesci a farlo perscare usa una siringa, io ne ho una da 100ml, la infili appena sul tubicino dell' aria ( togliendo il rubinetto di regolazione fine ) accendi lo schiumatoio e poi risucchi l' aria dalla siringa, si invasa subito. Poi rimetti il rubinetto.
Quando comincia a schiumare di meno o senti il rumore della goccia perchè il flusso in uscita diminuisce, pulisci il bicchiere e il collo, in genere migliora.
marcocomar
13-12-2011, 18:24
Scusate, ho una domanda anche io. Non riesco a capire se il mio Deltec 300 sta lavorando correttamente. Diciamo che l'acqua in vasca è a circa 8 cm più bassa del livello nello chiumatoio. Non mi crea molto sporco e nel bicchiere più di 2 cm di acqua sporca non si forma. Sapete darmi qualche info?
Ciao,
anche nel mio bicchiere lo sporco arriva appena sopra la fine del cono del bicchiere ( dove inizia la parte cilindrica ), credo non salga di più a causa dello sporco nel collo dello schiumatoio, che bisogna tenere sempre pulito.
Una volta pulito ricomincia a schiumare bene, ma sempre fino a quel livello, almeno da me è così.
marcocomar
13-12-2011, 19:45
Infatti, mi capita la stessa cosa. Volevo sapere se è normale che lavori così. Grazie per la risposta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |