PDA

Visualizza la versione completa : info su aragosta blu....

volitansss
19-01-2006, 23:38
ragazzi non ho saputo resistere ho comprato un'aragosta blu con sfumature bianche ha due antenne di circa 20cm....che dire e' uno spettacoloo #17 #17 mi date qualche info in piu'....il negoziante dice che e' tranquilla...bhe del resto non ha le chele...quindi per questo mi sono tranquillizzato un po anche io voi cosa ne sapete?appena posso posto una foto....e' troppo bellaa -05

volitansss
19-01-2006, 23:57
trovata si chiama PANULIRUS LONGIPES....attendo delle info spero positive ma ho dei dubbi pensandoci(tropppo tardi) forse si potrebbe paragonarla ad una cicala vero?ehe mi lascio prendere sempre dall'entusiasmo nel vedere un esemplare splendido senza pensare alle conseguenze.... #12 ....ho trovato degli articoli ma tutti in inglese...eh siccome non lo capisco molto #12 mi affido a voi grazie ciao

Pfft
20-01-2006, 09:58
Sei sicuro che non sia la P.versicolor ? di solito è la più comune...
Comunque cambia poco... diventano grandi (20#30 cm di carapace nelle specie più piccole) e sono onnivore.. il che include nella dieta anche eventuali pesci e crostacei che possono essere catturati durante la notte quando lei è attivamente in caccia.
Decisamente a rischio in un acquario di comunità soprattutto quando cresce.

volitansss
20-01-2006, 11:33
eh si penso tu abbia ragione e ' quella....heheh avevo qualche dubbio....ed infatti ho fatto un'altra caz.. :-( ....ora e' intorno ai 6 cm....vedro' di alimentarla abbondantemente....ma secondo voi puo' mica uccidere tutti i pesci in una notte?

illo
22-02-2006, 01:16
ciao la mia l'ho riportata indietro dopo 4 mesi e sei mute ....... mangiava dalla mano senza problemi .... una notte s'è mangiata 13 lysmata !!... bellissima , ma quando cresce troppo pericolosa ....... #36#