Visualizza la versione completa : che dite sono al completo?
La mia popolazione attuale di pinnuti è la seguente:
- zebrasoma flavescens
- coppia di occellaris
- coppia di nemateleotris decora
- 4 chromis
che dite sono al completo (la vasca è quella in profilo, 120x55x55 piu sump, schiumatoio bubble magus bm 150 pro, popolata per il 90% da lps, inquinanti prossimi allo zero), oppure posso osare, ed inserire ancora qualcosa di piccolo?
Grazie a tutti coloro che risponderanno
Per me qualcosa puoi ancora azzardare ;-)
Una coppia di Kau, o una coppia di Synchyropus, o anche uno Ctenochaetus (strigosus o hawaiensis), ...dimensionalmente nella vasca ci starebbe anche un Chelmon rostratus...ma è molto delicato e non è reef safe 100% ;-)
Anche secondo me una coppia di "piccoli" puoi inserirla, magari due gobidi da fondo o una coppia di blennidi..
i kau sono pesci timidi oppure vanno un po in giro nella vasca? Ho già i nemateleotris che escono praticamente solo per mangiare (e non vanno nemmeno in coppia)....
I kau non sono dei nuotatori, si muovono abbastanza poco di giorno, hanno abitudini crepuscolari. Pero' si riproducono che è un piacere ;-)
meraviglioso!!!! approfitto per chiedere un'altra cosa (vado OT ma non i sembra il caso di aprire un altro post). Ho tanato il flavescens a pizzicare piu volte una trachy (c he non si apre più come una volta) ed ora anche una cinarina, a me non sembra un comportamento normale tu che ne pensi?
Non è che ha una zona morta dove crescono delle alghe e lo Zebrasoma mordicchia lì?
E Quello che ho pensato subito anche io, ma controllando bene nn mi e parso di notare alghe sul corallo. E poi oggi pizzicava anche la cinarina. Che sia imPazzito tutto di colpo?
Vic Mackey
15-02-2011, 19:46
Si, vai di coppietta di okinawe o Sinchy (stellatus magari), un pseudochelinius Hexatena o un pseudocromide oppure un bel pesciotto da sabbia tipo valencianna se non hai lps su sabbia o tridacne!
pesciotti da sabbia preferisco di no perchè ho molti lps su di essa, l' exatenia l'ho avuto ma non lo metteri mai più per via del suo carattere aggressivo, sono tentato dai sinchy oppure dai kau, ma credo opterò più per i primi, anche se so che non si faranno vedere spesso.
anche un bel chirralabrus starebbe bene.........
pensa anche a due amblygobius rainfordi, io ne ho due, restano piccoli e sono fantastici.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |