PDA

Visualizza la versione completa : Maschio?

FranzArch
19-01-2006, 23:28
scusate ho inserito da una settimana il mio ramirezi e volevo sapere, appunto se è un maschi o non!!!
allego foto!Questa è la famiglia di Rambo, il ramirezi in questione!!
(il primo a sinistra è Rambo, mentre le altre due dovrebbero essere 2 donne) http://www.acquariofilia.biz/allegati/famiglia_rambo_190.jpg

draik
19-01-2006, 23:32
se intendi quello davanti credo di si mentre quelle due dietro sembrerebbero due femmine visto che hanno un po il pancino un pò rosso #24 #24 .ciao

gughi
19-01-2006, 23:44
se intendi quello davanti credo di si mentre quelle due dietro sembrerebbero due femmine visto che hanno un po il pancino un pò rosso #24 #24 .ciao

quoto...

AlexCasa
20-01-2006, 11:11
Si direi maschio....porco cane che smilzo!!!

impertinente
20-01-2006, 12:51
:-) Maschio....si si

FranzArch
20-01-2006, 15:15
che...smilzo...che significa???

maci
20-01-2006, 15:30
Oltre che maschio mi sembra gravemente denutrito se non malato, anche le femmine non sembrano stare benissimo. I ram sono molto delicati, occhio che i tuoi non sembrano stare benissimo ;-)

dariooliveri
20-01-2006, 15:57
Oltre che maschio mi sembra gravemente denutrito se non malato, anche le femmine non sembrano stare benissimo. I ram sono molto delicati, occhio che i tuoi non sembrano stare benissimo

è vero che sono pesci abbastanza delicati ma io non la vedo cosi nera. ha dei buoni colori
sicuramente essendo appena preso (una settimana) se tenuto in buone condizioni si ingrassera a dovere! :-D

maci
20-01-2006, 16:12
speriamo!

FranzArch
20-01-2006, 18:16
dai...non sono malnutriti, sono piccoli perchè son loro che son piccoli, ma vedrai che con il tempo cresceranno bane!!!
SPERIAMO ;-) :-( :-( #09

soledad76
20-01-2006, 18:50
mi sembrano magrini poveretti!!hanno le panciotte scavate!!dagli del surgelato e cerca di nutrirli poco più volte al giorno!!aggiungi anche vitamine alla loro alimentazione e auguri!!comunque sono un maschio e due femmine

maci
20-01-2006, 20:50
dai...non sono malnutriti

Non volevo accusarti di nutrire male i tuoi pesci ;-)
Solo che i ram sono molto delicati e un ventre incavato non è un buon segno! Segui i consigli di soledad e facci sapere se ingrassano un po'!

zanozaza
20-01-2006, 22:53
secondo me sono tutte femmine il maschio ha la parte nera della pinna più alta.
Dagli surgelato (senza esagerare)

zanozaza
20-01-2006, 23:13
tipo il mio
Ps scqusate per la qualità della foto ma fotografarlo non è facile http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_734.jpg

RamPrealpino
20-01-2006, 23:28
la sfumatura rosata/violaceaa sulal pancia ho visto ke gli esemplari più giovani l'hanno quasi tutti...maski e femmine (suppongo ke dipenda dalla selezione).
La dorsale non si vede benissimo (o è un po' spuntata) ma le pettorali sono spigolose.. quindi quello in primo piano me pare un maskietto.
Comunque stabilire i sessi quando i ram sono giovincelli me pare un terno al lotto -28d# Il pescivendolo m'ha rifilato due maskietti (dopo manco un mesetto ke li ho in vasca hanno il secondo raggio della pinna dorsale mooooolto allungato) anke se siam stati mezz'ora a discutere della cosa... lui s'era basato solo sulla colorazione del ventre........................................ #09

AlexCasa
21-01-2006, 11:32
Meglio di tutto è guardare le pinne ventrali e anale, la dorsale a volte manco si sviluppa...poveri Ram superselezionati...

soledad76
21-01-2006, 13:31
già ci sono talmente tante selezioni che oramai è diventato difficile capire il sesso!!
le pinne ventrali sono attendibili mentre il terzo raggio superiore non in tutti i maschi è presente!!la pancina rosa ce l'hanno solo le femminucce :-)
quindi secondo la mia esperienza sono un maschio e due femmine!!
mi raccomando nutrimento e vitamine perchè in negozio li hanno un pochino trascurati ;-)

ciandre
21-01-2006, 14:31
Io ho letto che i ram con la pancia infossata non sono recuperabili......nel giro di non molto sono destinati alla morte

AlexCasa
21-01-2006, 14:36
Oddio ...morte e distruzione...
Dai lasciamogli qualche speranza... ;-)
Vai di cibo variatissimo e vitamine, Ph basso e NO3 possibilmente 0.
Che solo così ,forse, si riprenderanno.

soledad76
21-01-2006, 15:34
dai se nutriti bene e tenuti in acqua a loro adatta dovrebbero riprendersi :-)

Apistomassi
21-01-2006, 20:11
>dai se nutriti bene e tenuti in acqua a loro adatta dovrebbero riprendersi

Io preferisco disilludere ....
I ram in quelle condizioni sono da lasciare al negoziante , meglio gli restino sul groppone e che la prossima volta pur di non rimetterci acquisti pesci che abbiano un minimo di qualità !
Il samaritanesimo coi nani non funziona , acquistare pesci sani , ben nutriti e che non siano di selezioni troppo spinte sono le prerogative per trovare VERE soddisfazioni con questi pesci.
Mandi Massi

AlexCasa
21-01-2006, 22:43
Mi tocca quotare....

soledad76
22-01-2006, 23:52
forse sono troppo ottimista............. :-(

Apistomassi
22-01-2006, 23:59
> forse sono troppo ottimista............. :-(

Che stellina !!!!!!! -84
Mandi Massi

soledad76
23-01-2006, 00:16
beh massi data la mia passione sfrenata per i ram che ti devo dire speriamo che se la cavino anche se so che è molto improbabile :-(

Apistomassi
23-01-2006, 00:22
>beh massi data la mia passione sfrenata per i ram che ti devo dire
>speriamo che se la cavino anche se so che è molto improbabile

Pagano il loro difetto di essere troppo belli .....
Come dico sempre : i pesci finiti devono essere lasciati dove sono !!!!!!
( sul groppone al negoziante ;-) )
Mandi Massi

soledad76
23-01-2006, 00:23
già che ci sono posso farti una domanda? i miei piccolini ora hanno un mese e mezzo e ormai da un mese non ho subito più nemmeno una perdita..l'unica cosa è che su 26 ce ne sono tre molto piccoli che sembrano avere addirittura quindici venti giorni meno degli altri ,ed inoltre molte volte quando nuotano gli si piega la codina :-( !!saranno ammalati??mangiano normalmente e con voracità ma non mi spiego le piccole dimensioni!!puoi aiutarmi?

Apistomassi
23-01-2006, 00:38
>mangiano normalmente e con voracità ma non mi spiego le piccole
>dimensioni!!puoi aiutarmi?

In ogni covata ci sono le "teste di covata" e le "code di covata" , delle mie covate capita che i migliori di una covata superino per dimensioni le "code" della covata precedente dopo pochissimi mesi.
Tutto nella norma quindi !
Mandi Massi

soledad76
23-01-2006, 15:35
ti ringrazio:-)come sempre sei gentilissimo ;-)