Visualizza la versione completa : Tridacne che se ne va........!
ragazzi dopo 5anni con me non capisco il motivo ma la mia squamosa se ne sta andando e non so cosa fare............:-(sono un po di giorni che appare molto retratta come se stesse ritirandosi...appare col guscio molto aperto ed il sifone e la bocca sono dilatati al massimo il sifone si sta tipo strappando e la bocca è diventata un buco enorme è un dispiacere davvero grande anche perchè ha raggiunti circa i 25 cm di garndezza...........non so se è giunta semplicemente al termine della propria vita o se ha qualcosa ma i valori in vasca sono tutti a posto!
mi spiace ma penso ci sia poco da fare da quello che dici,a me e successo qualche mese fa con la mia maxima,ora ho scoperto di avere un eunice -04 forse sarà stato lui.......
Vic Mackey
15-02-2011, 08:33
beati a voi, stessa scena, solo che a me e successo nel giro di un paio di giorni..per ben due volte!
ALGRANATI
15-02-2011, 09:10
ormai è andata....ti conviene tirarla fuori e bollirla se vuoi tenere il guscio.
ma da cosa puo dipendere che a volte fanno cosi?a me pure una crocea l'ha fatto l'anno scorso e una gigas 2 anni fa......
------------------------------------------------------------------------
mi spiace ma penso ci sia poco da fare da quello che dici,a me e successo qualche mese fa con la mia maxima,ora ho scoperto di avere un eunice -04 forse sarà stato lui.......
ma come faccio a scoprire se ho un eunice in vasca?cioè che fa si infila nella tridacne e se la mangia dall'interno?se cosi fosse togliendo la tridacne dovrei vedere e toglierlo.....!
Sandro S.
15-02-2011, 17:47
...appostamenti notturni...
ok cerchero' di farne qualcuno ma x ora sono dispiaciutissimo dpo anni che me la sono cresciuta era diventata davvero bellissima oltre che enorme........
ormai è andata....ti conviene tirarla fuori e bollirla se vuoi tenere il guscio.
di tirarl fuori ora che non'è del tutto morta e bollirla veramente non ci riesco,lo potrei fare non appena vedo che inizia a mancare qualche pezzo....
di tirarl fuori ora che non'è del tutto morta e bollirla veramente non ci riesco,lo potrei fare non appena vedo che inizia a mancare qualche pezzo....-43
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |