Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio pesci compatibili

Luk3
15-02-2011, 01:47
Ciao,

ho un acquario di 60lt, che tuttavia a breve sostituirò con uno più grande (intorno ai 200lt).

Attualmente ci sono:

- Guppy
- Poecilia Veliera
- Platy
- Neon

Sapreste darmi qualche consiglio su quali pesci posso aggiungere?

p.s. adoro i discus e gli scalari. So che non andrebbero messi, ho un amico che in un acquario grande riesce a fare convivere(gli scalari) con i pesci sopra elencati.. quindi mi chiedevo: se l'acquario è grande, e viene fatto un tipo di habitat con molte piante e rifugi artificiali fatti con le pietre per i pesci più piccoli, dite che posso provare a mettercene una coppia? per i discus pensavo di portare la temperatura intorno ai 27°, che dovrebbe essere un compromesso fra i loro 28_30 e i 25_26 di quelli sopra..

il fatto è che mi piacciono molto sia i discus che gli scalari, ma se dovessi seguire le indicazioni alla lettera dovrei avere tre acquari.. dite che posso fare questa prova con uno soo ma grande?
insomma e i 28_30

waltl
15-02-2011, 04:19
Ciao la compatibilità tra le specie che hai ora è quelle che vorresti introdurre non è possibile,il discus è un pesce molto sensibile i valori quindi dovranno essere perfetti pH molto basso temp,29- 30 grandezza dell'acquario adeguata,allestimento ecc.Dicevi bene che dovresti avere tre acquari uno da dedicare ai pecilidi uno agli scalari e infine uno per i discus perchè neanche scalari e discus coabitano negli stessi ambienti,nel cui variano valori chimici dell'acqua temp ecc.

Luk3
15-02-2011, 10:55
capito.. grazie per la risposta!

un ultima cosa. Ho visto che su internet vendono i pesci.. ma come fanno a spedirli?

waltl
15-02-2011, 17:12
Se parli di aziende specializzate il procedimento è questo a seconda del viaggio che devono affrontare i pesci vengono lasciati a digiuno 1-3 giorni vengono messi in un sacchetto con dentro un terzo di acqua e il restante ossigeno puro il sacchetto viene poi chiuso con una clips metallica all'interno diversi prodotti vengono utilizzati per lo stress o trauma da viaggio,in fine il sacchetto viene messo in piedi dentro una scatola di polistirolo a sua volta in una di cartone e poi spedita.-28

Luk3
15-02-2011, 20:38
capito.. grazie!