Entra

Visualizza la versione completa : chiudere vasca

tona
14-02-2011, 21:31
ciao a tutti
ho una vasca aperta che vorrei chiudere....il problema è:dato che il gatto a volte dorme sulla plafoniera, non vorrei che vedendo una superficie sopra l'acqua ci vada sopra e la sfondi..la domanda è una lastra di vetro da 0,5 mm può sopportare il gatto???
i supporti in alluminio della plafo li ha sfondati con conseguenze catastrofiche, li ho fatti fare di acciaio inox...ma x il coperchio il vetro non è che mi dia tutta sta fiducia....voi che dite????

roo
14-02-2011, 22:56
Ma quanto pesa sto gatto? cmq basta che metti un vetro un pò più spesso se proprio hai sto problema, diciamo 8mm e non dovresti aver problemi di sfondamenti, considera che quel vetro è utlizzato anhe per vasche sui 100l che resiste auna certa pressione...

mucchina
14-02-2011, 23:03
Ma quanto pesa sto gatto? cmq basta che metti un vetro un pò più spesso se proprio hai sto problema, diciamo 8mm e non dovresti aver problemi di sfondamenti, considera che quel vetro è utlizzato anhe per vasche sui 100l che resiste auna certa pressione...

ciao....nel dubbio aumenta lo spessore (come già detto resistono a pressioni decisamente più pesanti....adoro i gatti...specie se associati agli acquari...:-D:-D:-D )

tona
15-02-2011, 19:12
ok grazie.....

angiolo
07-11-2011, 12:07
Fai fuori il gatto! E' la cosa migliore.:-D:-D

Zalez
07-11-2011, 12:16
i miei gatti vanno a bere dalla vasca aperta!! -_-

non sono esperto sia chiaro... prova con il vetro più spesso... altrimenti... non so quant'è la superficie, òa grandezza della vasca...
potresti provare con il policarbonato o plexyglass, però spesso 1cm direi... perchè uno spessore inferiore fletterebbe (anche se, non so se anche 1cm di pc flette lo stesso o no)
non so quanto ti costa e se gli devi fare un telaio o ti serviva solo come lastra da appoggiare sopra... boh vedi tu.
ciao e buona fortuna