Visualizza la versione completa : Alimentazione Boraras Briggitae
salvuccio_86
14-02-2011, 18:24
Ciao ragazzi volevo da voi dei consigli sull'alimentazione delle Boraras Brigittae
Io attualmente uso il DuplaRin in microgranuli e ai pescetti piace molto..
Sentendo molto parlare di cibo surgelato, vivo, liofilizzato ecc oggi mi sono recato in negozio e il negoziante mi ha dato le dafnie liofilizzate esattamente il Novo Daph della JBL dicendomi che non aveva del vivo.
Mi pare di aver capito che questo tipo di mangime ossia il liofilizzato o il vivo/surgelato serva a incentivare la riproduzione..
Insomma chiaritemi le idee e consigliatemi su cosa dare alle mie Briggitae ^^:-))
ROCCO988
10-03-2011, 21:38
potresti provare l'Elos SV.0 ha una grana finissima, indicata anche per gli avannotti...oppure Elos Sv.1.
sono degli ottimi mangimi
Marco Vaccari
11-03-2011, 00:32
..naupli vivi di artemia in quantità... e surgelato (larve di zanzara) e poi anche microgranulato.. ma i naupli di artemia fanno la differenza...
ciao!
salvuccio_86
11-03-2011, 01:29
Grazie Marco Pensa che ho avviato la schiusa delle artemie :-)) Vorrei dopo continuare con la coltivazione delle artemie in modo da avere sempre delle razioni di Vivo.. però non ho capito con cosa devo alimentarle (le artemie dico) Ho letto qualche goccia di latte oppure insalata confermi??
Marco Vaccari
11-03-2011, 08:35
guarda.. non è necessario, che tu avvii una coltura di artemie, nel senso che le artemie le devi fare crescere...
Sono sufficienti i naupli appena schiusi...
Compri le cisti d'artemia on line (nei negozi e nei centri commerciali costano dieci volte tanto e non valgono niente) e fai nascere un po' di artemia con uno schiuditoio (se usi la funzione cerca troverai mille discorsi..) dopo due o tre giorni quando lo schiuditoio non ti da più artemie appena nate, rifai tutto.... niente di più semplice!
Ciao!
Anche io uso l'Elos SV.0 e gradiscono veramente molto.
ROCCO988
11-03-2011, 14:08
Anche io uso l'Elos SV.0 e gradiscono veramente molto.
Precipita velocemente? i granuli si gonfiano molto con l'acqua? io ho notato che l'Elos Sv.1 tende a gonfiare i granuli, il che è normale, inoltre affonda molto velocemente...nel mio caso i cardinali hanno poco tempo per pappare...
salvuccio_86
11-03-2011, 15:19
Raga io come microgranuli uso il Dupla S.. Le mie ne vanno ghiotte !!
io gli sbriciolo del normale mangime in scaglie.. oppure un pezzettino di quelle tabs da appiccicare al vetro.. :-)
salvuccio_86
12-03-2011, 16:27
Si sono molto gradite pure quelle ;)
salvuccio_86
14-03-2011, 03:17
marco le daphnie invece ??
Marco Vaccari
14-03-2011, 09:28
andrebbero benissimo!... quelle vive però!;-)....
purtroppo le dafnie surgelate e liofilizzate hanno scarsissimo potere nutritivo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |