Gamberetta
19-01-2006, 22:02
Nonostante io sia all'allestimento del mio primissimo acquario, ho comunque già avuto esperienze di accoppiamento con i miei pesci preferiti: I BETTA! I miei 3 pesciotti (ora un maschio e due femmine)vivono in una vaschetta da me trasformata in acquario che a quanto pare trovano molto confortevole (i maschi soprattutto) dato che è stato lì che hanno deciso di riprodursi... il mio nuovo maschietto però ha un comportamento molto strano e diverso da quelli che ho avuto in precedenza...non sò come comportarmi con lui! Dato che il mio precedente maschio è purtroppo morto per lo sfinimento causato dall'eccessiva cura della prole non vorrei che la cosa si ripetesse... Il nuovo arrivato la mattina dopo il giorno dell'acquisto aveva già fabbricato il nido e la femmina più grande, al di là della sua vaschetta lo osservava interessata...non ho neanche avuto il tempo di metterli insieme che lei aveva già fatto le uova! Da sola! Così ho aspettato qualche giorno e ho riprovato ma lui...sembra che non la voglia più! Da quel giorno la scaccia violentemente ogni volta che si avvicina ma nel frattempo continua a costruire nidi sempre più grandi!! Non voglio che si ammali...datemi una mano a trovare una soluzione!!