Visualizza la versione completa : Acquario da 40 litri.. ci stanno i pesci ?
Sto disallestendo il caridinaio da 13litri per farlo diventare un accrescitoio per i corydoras e avevo intenzione di portare le caridine in un 40 litri
secondo voi.. c'è qualcosa che posso metterci dentro insieme ?
valori dell'acqua :
ph 7.5 (o 7.1 se uso co2 devo ancora vedere)
GH 12
Kh 8
se allevi red-cherry (o simili) e vorresti riprodurle ti sconsiglio di metterci pesci..
comunque pesci da mettere in un 40 litri ci sono :)
se allevi red-cherry (o simili) e vorresti riprodurle ti sconsiglio di metterci pesci..
comunque pesci da mettere in un 40 litri ci sono :)
bene, che potrei metterci che prederebbe raramente delle caridine ? al momento nel'acquario grande ho le japonica e non le tocca nessuno.. mai provato con le red..
ecco una foto..
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00643.jpg
che non predino gli adulti ce ne sono, ma sono le nuove nate ad essere particolarmente in pericolo!
che non predino gli adulti ce ne sono, ma sono le nuove nate ad essere particolarmente in pericolo!
vabbe se su 20 nate, ne scampano 3-4 mi starebbe anche bene.. metterò ovviamente tanto muschio.. così da fornire un buon riparo..
qualche esempio di qualcosa che sta in 40 litri ? no guppy e ! :-D
se è colorato anche meglio !
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Boraras&species=brigittae&id=772
boraras?
http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Boraras&species=brigittae&id=772
boraras?
beeeeeellleeeeee
però vedo che ph 7.5 è troppo per loro.. uff e per il momento preferirei evitare di portare la co2 anche in questo acquario..
nessuna idea ?
sennò ci metto un 10 scalari.. che se non si muovono piu di tanto.. dovrebbero starci :-D:-D:-D
nessuna idea ?
sennò ci metto un 10 scalari.. che se non si muovono piu di tanto.. dovrebbero starci :-D:-D:-D
La tua e una battuta, Ok
Ma non vorrei che qualche neofita la prendesse per buona.
nessuna idea ?
La tua e una battuta, Ok
Ma non vorrei che qualche neofita la prendesse per buona.
ma dai.. per buona.. coem fanno a starci FISICAMENTE 10 scalari in un 40 litri.. farebbero effetto scatoletta di sardine..
cmq.. sono sempre piu convinto a metterci dentro un 6 Boraras brigittae
(ho letto vari siti che in un 40 litri ce ne possono stare fino a 10.. ma io voglio caricare il meno possibile l'acquario..)
poi bho.. non riesco a trovarne altri.. di piccolini che si adattano ai miei valori..
senò della Galaxy Rasbora che ne dite ? ph 7.5 e durezza media..
e degli Poecilia wingei che ne dite ? ci stanno ? quanti ne posso mettere ? con questi come valori ci siamo..
:-)) si un trio di partenza poi si riproducono...
:-)) si un trio di partenza poi si riproducono...
e confrontandoli con i boraras, secondo te quali sono piu adatti ?
come valori credo gli endler... almeno non usi la co2 ,però le femmine potrebbero predare comunque i piccoli di red...:-)
penso anch'io gli endler, comunque prederanno anche loro i piccoli red..
se porto il ph a 7 cond ella torba andrebbe bene sia per le caridine che per i boraras ?
rimane stabile il ph con la torba ?
puoi portarlo anche a 6,9- 6,8 per le red va bene...
la torba è stabile, ma devi fare un pò di tentativi per prenderci la mano..
c'è un topic in approfondimenti dolce
bho.. sono indeciso se lasciarlo solo per le caridine.. o mettere anche qualche piccolo pesciolino..
parere personale, vai solo di caridine... poi un pesce come abbiamo visto non è sbagliato, ma io lo terrei solo per caridine
Ho visto che hai citato le galaxy (Danio Margaritatus).
Hai valutato anche i Danio Erythromicron? Sono sempre piccolini max 2-3 cm e molto carini, inoltre rispetto ai Margaritatus preferiscono acqua più dura e ph alcalini, mi sembrano più adatti a convivere con le caridine. Non so però se i piccoli di caridina avrebbero scampo, forse nel muschio più fitto....
parere personale, vai solo di caridine... poi un pesce come abbiamo visto non è sbagliato, ma io lo terrei solo per caridine
sai cosè è che avere cmq una vasca alta quasi 40cm.. ed avere le caridine che raramente nuotano.. pare un po' vuoto..
Ho visto che hai citato le galaxy (Danio Margaritatus).
Hai valutato anche i Danio Erythromicron? Sono sempre piccolini max 2-3 cm e molto carini, inoltre rispetto ai Margaritatus preferiscono acqua più dura e ph alcalini, mi sembrano più adatti a convivere con le caridine. Non so però se i piccoli di caridina avrebbero scampo, forse nel muschio più fitto....
Danio Erythromicron li ho visti e a dire il vero non è che mi piacciano piu di tanto..
invece ho visto i Danio Margaritatus e sono veramente spettacolari.. ma in negozio costano 7€ cad !!!
sai cosè è che avere cmq una vasca alta quasi 40cm.. ed avere le caridine che raramente nuotano.. pare un po' vuoto..
Basta industriarsu un po trovare sassi e una radice che vanno verso l'alto per fare un muro di muschio, poi se hai piante a stelo staltano dauno all'altro, poi non considerare solo red ce ne sono di tanti tipi che si adattano anche ad acque alcaline .
Basta industriarsu un po trovare sassi e una radice che vanno verso l'alto per fare un muro di muschio, poi se hai piante a stelo staltano dauno all'altro, poi non considerare solo red ce ne sono di tanti tipi che si adattano anche ad acque alcaline .
quoto, crea più livelli con rami e con le piante...
altrimenti il solito consiglio: parti con le red solo, aspetta un pò e poi valuta se senti l'esigenza di altre specie ;-)
quoto, crea più livelli con rami e con le piante...
altrimenti il solito consiglio: parti con le red solo, aspetta un pò e poi valuta se senti l'esigenza di altre specie ;-)
sisi ci sto pensando.. ma le crystal costano veramente tanto..e qui sul forum nont rovo nessunoc he le vende a milano..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |