Visualizza la versione completa : arcadia original tropical
domanda da 1000000 di euro:quanti kelvin ha?????
ciro.formisano
21-01-2006, 17:49
doverbbero essere a circa 7500K...
a me mi hanno detto (il negoziante)molto di più.....diciamo il doppio!!!! #19 #19 #19
alla vista appare rosa.....nn so che pensare #24 #24
ragazzi aiutooooooooooooooo sul sito di acquaingros c'è scritto che è 4500k................nn so piu' a chi credere!!!!!!
6 sicuro ke il colore del neon acceso sia rosa?? o giallo-bianco??
sono sicuro, tende al rosa......ho anche altri neon vicino(6500k), la differenza è palese!!!
ciro.formisano
22-01-2006, 22:14
l'arcadia original tropic che ho io ha colarazione tendente al rosa-violetto ed è quasi sicuramente 7500 k, l'ho confrontata con una silvanya aquastar 10000 k e la sua (della Arcadia) e decisamente con una quantità di kelvin inferiore. penso che sia impossibile dire che ha 4500 k in quanto dovrebbe, altrimenti, avere una colorazione bianca. ok??? :-)
in effetti dovrebbe essere addirittura giallastra se fosse 4500k.......bianca nel mio acquario è la 6500k!!!!!!!!!!! il colore della tropical corrisponde a quello che dici tu, però mi viene il dubbio (la pulce nell'orecchio me la messa il negoziante) che sia ancora di più di 7500k..............se qualche esperto ci potesse dire a cosa corrisponde una lampada che all'occhio appare rosa gli saremo sicuramente molto grati!!!!!!!! :-))
vampirenow
23-01-2006, 15:20
io la uso per il mio 20 litri da 8 watt e dovrebbe essere a 4500k è rosa-porporea perche ha un picco sul rosso...
Non ci sto capendo più nulla, ognuno dice una cosa diversa............ #17
Arcadia dichiara dai 4100k ai 4500k a seconda della potenza.......
http://www.arcadia-uk.info/download.php?mid=&lan=it&id=7
(Specifiche prodotti -> Tubes fluorescents -> html o pdf)
;-)
ma dall'esperienza risulta che una lampada che appare rosa sia sui 4000k?????
La luce che noi percepiamo non è quella effettivamente emessa dalle lampade.....
Per ulteriori approfondimenti: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/aggiornamento_11-5/luce/default.asp
e anche i link in questa pagina:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=29701
io l'ho cambiata da poco confermo 4500 k
ozelot, io intendo dire che se una luce noi la vediamo rosa, essa corrisponderà ad un certo valore di spettro, quindi tutte le luci che vediamo rosa avranno quello spettro......ora siccome del neon in questione l'unica cosa certa è che alla vista appare rosa, magari se un altro neon di un altra marca ha le stesse sembianze possiamo dire che avraà approssimativamente gli stessi k.........sbaglio qualcosa?
scusatemi se sono così scettico, nei confronti dei dati che mi riportate, il problema che il mio negoziante di fiducia (che è un tipo tosto, fidatevi) mi ha parlato di questo neon come di un 14000k, dicendo che proprio il rosa che vedo ne è una conferma......quindi nn so cosa dire!!!! :-(
il neon in questione l'ho trovato in dotazione con l'acquario e mi è necessario sapere quanti k è per poter associarne altri!!!!
io intendo dire che se una luce noi la vediamo rosa, essa corrisponderà ad un certo valore di spettro
stepix, secondo me stai facendo un pò confusione......un conto è la temperatura di colore, un conto è lo spettro di emissione.......e, come ho scritto prima il colore della luce percepita dall'occhio umano non è attendibile.......
Guardati questo giochino: http://ww2.unime.it/dipart/i_fismed/wbt/ita/physlet/blackbody/corponero.htm
e magari per i concetti generali dai uno sguardo ai link che ho messo in precedenza..... ;-)
scusatemi se sono così scettico, nei confronti dei dati che mi riportate, il problema che il mio negoziante di fiducia (che è un tipo tosto, fidatevi) mi ha parlato di questo neon come di un 14000k, dicendo che proprio il rosa che vedo ne è una conferma......quindi nn so cosa dire!!!!
Scusami se sono scettico, ma ritengo più attendibili i dati riportati dal costruttore...... :-))
di sicuro credo che i dati del costruttore siano attendibili.......per l'altro discorso credo di nn essere stato chiaro io, provo a spiegarmi per l'ultima volta, mi spiego con una domanda!!!! ammettiamo che avessi aperto un altro post con questa domanda, cosa avresti risposto?
Un neon da circa 4000k di che colore appare alla vista?
vampirenow
23-01-2006, 22:42
allora ti faccio un esempio mettiamo a confronto la original tropical arcadia e la sunglo dell'askoll: la original tropical e 4500k e tu vedi la luce rosata ora la aquaglo che è 18000k la vedi anke rosa ma non vuol dire che ha lo stesso spettro di emissione... :-))
Ok, ho capito, credevo che all0cchio apparissero tutte di colore diverso......vampirenow sei stato molto chiaro!!!!!!!!!!! a questo punto credo effettvamente che sia 4500k.............
piernick
24-01-2006, 17:16
confermo io la uso e mi son informato bene la sua temp. è 4.500
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |