Visualizza la versione completa : domanda su poecilidi
ciao sono mario e da un mese ho un acquario di 130l. con dentro 3 ramirezi e 2 scalari,il problema è che a me piace un acquario vivo con molti pesci. Il mio negoziante mi ha detto che di ciclidi nani ne potevo mettere anche 8, cosa che si è rivelata impossibilissima.
Che cosa mi consigliate come assortimento di poecilidi?
Li posso mettere anche con i colisa e un betta maschio?
Grazie a tutti.
Jalapeno
20-01-2006, 00:05
I colisa i trico i betta non vanno d'accordo hanno caratteri bastardi, rischieresti di vedere incontri di lotta libera finché il più debole non crepa.
partenoboy
20-01-2006, 00:26
non ho capito bene quali abbinamenti vorresti fare. Hai 3 ramirezi e 2 scalari, giusto? assieme ci vorresti mettere poecilidi, colisa e batta? se è questa la tua intenzione, cambia idea perchè i pesci sono incompatibili tra di loro per carattere e acqua. In aggiunta ai pesci che già hai potresti mettere 5 pesci accetta, gruppetto di Petinelle e qualche pulitore tipo cory che non stanno mai fermi...almeno i miei.
io voglio semplicemente togliere i ciclidi perchè mi rendono l'acquario vuoto e avrei intenzione di mettere dei colisa o però vorrei sapere cosa metterci insieme.
partenoboy
21-01-2006, 05:57
quanta esperienza hai con i pesci? i colisa sono sensibili e territoriali
Massimo Suardi
21-01-2006, 14:39
colisa e rasbore...
non ho molta esperienza con i colisa, però un mio amico ha 4 colisa insieme a dei portaspada e guppy in un 60 litri , sembra che vada tutto bene ormai da 6mesi. Incredibile ma nel suo acquario ci sono anche un betta maschio e uno femmina che è lunica a subire nell'acquario. A dimenticavo di dirvi che si stanno anche riproducendo tranquillamente.Voi che dite posso provare anche io come il mio amico oppure lui è stato fortunatissimo?
Stefano1963
21-01-2006, 16:44
I pecilidi (guppy, platy, portaspada) vogliono acqua dura e calcarea. Tutti gli altri no. Colisa e rasbore vanno bernissimo (entrambi asiatici). Evita i fritti misti...
Ci credo la povera betta sia l'unica a subire....vanno tenuti insieme solo quando si riproducono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |