Visualizza la versione completa : Parassiti ad Y
siriusxy390
14-02-2011, 08:53
Ciao a tutti, ho un'acquario avviato da circa 3 settimane, e da circa 3 giorni ci ho inserito un pesce rosso ed un testa di leone, il primo giorno tutto ben, ma già dal secondo giorno il testa di leone ha iniziato a farmi pensare ch non stava bene, sta sempre moscio e nuota poco, da ieri poi ho notato che sul corpo ha come dei parassiti attaccati, ho provat a fare elle foto ma vengono sfocate, cmq la forma del parassita è proprio questa Y e la parta con cui è attaccato al pesce sembra quasi un ago tanto che è affilata, ho notato che ieri erano molto meno, mentre oggi stanno aumentando, non so perchè ma il pesce rosso non è stato ancora colpito e sembra abbastanza vispo, mi sapete dire cosa sono questi parassiti ad Y, ho provato a cercare online informazioni, ma non sapendo il nome è difficile
Ciao siriusxy390
Sicuramente si trata di larneide (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64199).
Fai un bagno di acqua e sale. Acqua che prendi dall'acquario. Metti il sale perchè intontisce il parassita. Tenendo il pesciolino con un panno bagnato, rimuovi tutti i parassiti aiutandoti con una pinzetta. Monitorizzali tutti e due i pesciolini e se dovessi vedere riapparire questi parassiti, procedi allo stesso modo. Di quanti litri è l'acquario?
siriusxy390
14-02-2011, 14:56
sono andato dal negoziante che mi ha venduto i pesci e mi ha confermato quello che mi hai detto, e cmq mi ha detto di portarglieli che provvederà lui a "ripulirli". Cmq è da 60lt
Mah...io gli eviterei questo stress...
eltiburon
15-02-2011, 03:20
Se lo fai tu, è meglio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |