PDA

Visualizza la versione completa : PARTICELLE IN SOSPENSIONE


bulk
07-04-2005, 23:52
Da qualche giorno l'acqua in vasca non è più nitida come prima, c'è una costante polverina in sospensione che si deposita su fondo (grande quantità) e rocce e che le pompe di movimento riportano in sospensione.

#07

Tra l'altro le stesse partcelle sembrano anche fermarsi in superficie.

Cosa posso fare? Dovrei sifonare le rocce? ... e il fondo se lo smouvo mi si alza tanta polvere che mi annebbia tutta la vasca.

Un aiutino Grazie... -20

NIKO
08-04-2005, 02:46
attrezzati con uno schiumatoio

malpe
08-04-2005, 10:58
Quoto Niko, utilizza subito uno schiumatoio inoltre leggo dal profilo che utilizzi il metodo Zeovit che richiede uno schiumatoio molto potente...leggi le specifiche
su www.korallen-zucht.de....

bulk
08-04-2005, 12:36
Non è proprio lo zeovit, si tratta del "Marino Naturale Elos" sul quale avete già espresso chiarissimi pareri in merito.

Lo sto ancora tenendo per qualche settimana perchè sono un neofita del marino e voglio almeno capire che cosa sto facendo prima di procedere con dei cambi tecnologici importanti.

Nel fratempo non inserisco alcunchè in vasca (tolto i due invertebrati che già ho) e chiedo lumi in merito a ciò che osservo.

Grazie dei Vostri preziosi consigli.

NIKO
08-04-2005, 13:42
Piu' che cambi tecnologici credo che lo skimmer sia essenziale se vuoi dei risultati tangibili

keronea
08-04-2005, 14:52
un buon schiumatoio ti risolve il problema ;-)

teratani
08-04-2005, 15:50
puoi provare a filtrare con un pò di lana di perlon per qualche giorno...

almeno buona parte del particolato sparirà, ma è solo un palliativo...

inizia a considerare l'acquisto di uno schiumatoio...

bulk
08-04-2005, 16:13
Potreste consigliarmi quale schiumatoio? Uno che possa inizialmente appendere alla vasca, per poi passare sotto nella sump quando ce l'avrò.

Grazie

NIKO
08-04-2005, 16:21
Turboflotoor 1000 multi, anche se lo vedo piccolo ,Deltec MCe 600 come appesi non mi viene in mente altro #23