PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per aggiungere pesci o anguille

pèsciolo
14-02-2011, 00:01
Salve, ho un laghetto a forma di un 8 con diametro di 7 metri, il punto più profondo è di 1 metro e il più basso è di 60 cm, vorrei ospitare qualche pesce o anche delle anguille. Nel laghetto già ci sono delle papere e 2 cigni. Calcolando che una volta al mese cambio l'acqua a causa delle feci dei cigni e co. che pesci mi consigliereste? mentre cambio l'acqua e pulisco la vasca passeranno all'incirca 15 minuti..e il tempo di riempirla, magari potrei mettere i pesci in dei mastelli e appena finisco li rimetto.. fatemi sapere. Grazie a tutti :)

onlyreds
14-02-2011, 10:18
mmm... la vedo dura. Non tanto per lo spostamento momentaneo dei pesci, ma per l'inquinamento che ci potrebbe essere nel laghetto prima del cambio. Hai un sistema di filtrazione? Hai mai misurato i valori dell'acqua?

wort85
14-02-2011, 18:24
mi sa che quell'acqua prima del cambio è ammoniaca diluita... penso che i pesci ne risentirebbero e parecchio pure!

pèsciolo
15-02-2011, 00:24
premetto che il laghetto non è il mio.. parlo da parte di un amico. è una cosa che mi sono chiesto anch'io.. ma non ci sono dei pesci che resistono a queste condizioni?. La vasca non h una pompa ed è anche epr questo che cambia l'acqua..

wort85
15-02-2011, 09:31
il fatto è che ogni cosa "si adatta" al nuovo ambiente... potrebbero anche resistere i pesci senza morire... ma come vivrebbero?? anche un uomo se ingoia un pò di veleno non molto letale al giorno non muore... ma come vivrebbe con l'andar del tempo??

onlyreds
15-02-2011, 23:43
ma non ci sono dei pesci che resistono a queste condizioni?
si certo.... quelli di plastica :-D:-D
scherzi a parte, non ha senso cercare pesci che, tra mille stenti e solo per puro istinto di conservazione, riescano a sopravvivere in un ambiente altamente inquinato