Visualizza la versione completa : sfondo specchiato
ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato uno specchio come sfondo dell'acquario o se sapete se ci sono controindicazioni a farlo
Paolo Piccinelli
14-02-2011, 09:18
l'ha usato mirko_81 in un concorso ADA e gli è valso una menzione d'onore.
Per me ai pesci non piace... meglio se c'è un substrato.
Federico Sibona
14-02-2011, 10:33
Substrato? Ma si parla di fondo o di sfondo?
Paolo Piccinelli
14-02-2011, 10:37
oops... io ho letto fondo. #12
Lo specchio come sfondo era consigliato nell'acquarium atlas (il cosiddetto mergus)... a me non piace e credo nemmeno a pesci aggressivi tipo il betta.
Fede, vedo che sei passato a 68 e io me lo sono perso... beh, auguri in ritardo all' AP-vegliardo! :-))
(ho pure fatto la rima! :-)) )
Anche mio padre, appena vide le mie vache, mi propose l'idea "E se provassimo a metterci dietro uno specchio?"
Idea poi rimasta in sospeso :)
Federico Sibona
14-02-2011, 11:02
Beh, finchè resta pulito e se si cura opportunamente la disposizione delle piante, da una sensazione di profondità, ma, come detto da Paolo, occhio ai pesci che si mettono in vasca.
PS: grazie degli auguri, anche se mi pare di averli già ricevuti da te a suo tempo (1/12) :-))
nel mio caso sarebbero neon e popondette, quindi niente di rissoso...
cmq alla fine ho visto anche le altre discussioni e pare che tutti hanno 1 opinione ma nessuno l'ha mai provato. Io poi intenderei metterlo NON come 5° vetro, ma attaccato al vetro di sfondo, in modo che non si rovini e si stacchi col tempo.
In questo modo potrei avere anche una visione di quel che succede dietro il mio "albero" e non limitarmi a 2 lati, ma averne 3 sott'occhio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |