Visualizza la versione completa : Piante..e altro
Gamberetta
19-01-2006, 19:59
Potreste consigliarmi qualche specie di pianta che sia carina(magari un pò colorata)e che si adatti bene nel mio 50L con la mia famigliola di Betta?? Dato che l'acquario sarà allestito principalmente per loro mi piacerebbe creare un habitat adatto...Altra domanda, sò che i Betta sono MOLTO aggressivi quindi potreste consigliarmi qualche specie da inserire con loro? Al negozio ho visto che li tengono per la maggior parte delle volte con branchi di neon o con i discus...andranno d'accordo in uno spazio così ridotto?
I betta vanno bene con le rasbore...... ma con i neon direi di no....
pianta colorata? o verde o rossa.......la rossa ha bisogno di molta luce quindi te la sconsiglio... direi una bella cabomba caroliniana a crescita veloce (ottima per i tuoi 50 lt) #36#
Gamberetta
20-01-2006, 01:02
Non so se sto per dire una cavolata...io non me ne intendo per niente ma...per colorata intendevo che fiorisca...il negoziante mi ha detto che alcune piante fanno i fiori!! E che alcune di queste andrebbero bene per l'habitat dei miei bettini... #07
ho visto che un utento di qs forum ha aperto un sito dedicato alle piante d'acquario..
per quanto poco possa capirne di acquari mi sembra fatto bene ed è molto utile!!
http://www.plantacquari.it/
Gamberetta
20-01-2006, 18:09
Grazie mille per la dritta farò qualche ricerca lì! #36#
la barclaya longifolia dovrebbe fiorire, o quantomeno fare dei semi che (e hai c...) attecchiscono!
Nightsky
20-01-2006, 19:39
si ma nn fanno fiori stile orchidee eh! :-D
alcune fanno fiorellini bianchi... abb scialbi...
se hai abb luce prova la hygrophila polysperma rosanervig #36#
si ma nn fanno fiori stile orchidee eh!
alcune fanno fiorellini bianchi... abb scialbi...
infatti!!! la maggior delle piante che fioriscono fioriscono allostato emerso, quindi o la vasca è aperta o non ci fai niente... e poi non è che facciano fiori "belli". :-)
Cleo2003
21-01-2006, 11:23
Quoto che normalmente fioriscono in vasche aperte, illuminate, fertilizzate ecc ecc.. nn è cosa normale ;-) e i fiori spesso son fuori dall'acqua e nn dentro.
I betta coi discus e neon ? -05 guardati da quei negozianti #23
La cabomba mi sembra bella ma forse nn ha luce sufficiente.. quanti watt hai di neon ?
Quoto che al limite qualche rasbora insieme può starci
Gamberetta
24-01-2006, 01:30
Bè in effetti mi sembrava un abbinamento strano neon, betta e discus... E anche per le piante...non mi sembra che ne capiscano molto! Purtroppo però mi dovrò accontentare...è l'unico negozio disponibile! Cmq (Premesso che non ne capisco molto) ho un acquarietto da 50L con un neon da 15W (stando a quello che cè scritto sopra!) che fa una luce bianco-blu abbastanza forte...
Cleo2003
24-01-2006, 11:24
Può darti l'impressione di far luce forte ma 15w su 50 litri son sempre 0,30w/l ..pochini diciamo http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm e la cabomba vorrebbe qualcosa di più.. cmq lì vedi un pò le piante che vivono bene o meno con quella luce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |