Entra

Visualizza la versione completa : Cambio di colorazione, Euphyllia glabrescens

Fede83
13-02-2011, 20:01
Salve a tutti, sono nuovo del forum e chiedo un vostro aiuto riguardo l' Euphyllia glabrescens.
Premetto che sono un neofita e questa è la mia prima esperienza. A breve metterò le caratteristiche del mio nanoreef con i valori dell'acqua.
Ieri ho acquistato l' Euphyllia glabrescens dal mio negoziate di fiducia...bellissima...dei polipi ben estroflessi e "carnosi" con una bella colorazione violetta. L'ho inserita nel mo nanoreef spostandola più di una volta cercando la posizione migliore, visto che spesso dimostrava segni d'insofferenza (o i polipi non uscivano dai calici o ne uscivano solo in parte)...ora è posizionata a circa 25/30 cm dalla superficie, i polipi sono finalmente tutti usciti dai calici e tendono ad allungarsi sempre di più ma risultano meno "carnosi" e soprattutto una piccola parte ha assunto una colorazione marroncina da cosa può dipendere? come devo comportarmi? come va alimentata?
A breve inserirò le foto.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Abra
13-02-2011, 20:11
Ti sposto nella sezione giusta,per i nano è meglio che senti i nani :-D scherzooooooo è meglio che senti i consigli dei nanisti del forum ;-)

garth11
13-02-2011, 20:35
Metti la descrizione della vasca così è più facile capire che succede alla tua euphilia... comunque se i valori sono a posto è solo questione di lasciarla ambientare... Anche la mia i primi giorni aveva comportamenti strani e "vomitava" spesso...

Fede83
14-02-2011, 12:27
Grazie...cercherò di inserire le mie discussioni nelle giuste sezioni...tanto per rimanere in tema...devo ancora ambientarmi!!!

Fede83
14-02-2011, 12:50
Ecco la descrizione della mia vasca:

Dim.vasca: 40x40,5x35 cm; circa 50 Litri

Capacità serbatoio rabbocco: 9,5 Litri

Pompa rabbocco: 250 LT/h

Pompa di ricircolo: 500 LT/h

Pompa movimento: 900 LT/h

Termoriscaldatore 75 WATT

Schiumatoio nanoskim