PDA

Visualizza la versione completa : nitrati(aggiornamento)

davide72
07-04-2005, 23:50
Vorrei sapere come mai con test elos i nitrati mi danno un colore tra 5 e 10 invece con test red sea i nitrati mi da un valore di quasi 50 comprero sicuramente i salifert ma dei due di quale mi devo fidare adesso

Pack
09-04-2005, 01:06
hai presente il cestino di casa che hai in cucina sotto il lavello?? ecco: aprilo e buttaci dentro il test della elos.

Benny
09-04-2005, 08:13
più o meno....

miticopaolo
09-04-2005, 10:16
Io li butterei tutte due, ho provato il test della Red Sea quando avevo i nitrati a 80mg/L testJBL e Salifert (valori similissimi) quello mi dava 10mg/l!!!!
Adesso uso Mercury e mi trovo davvero bene!
Magari era difettoso il mio della Red Sea ma faceva schifo!!

miticopaolo
09-04-2005, 10:18
ops ho sbagliato ora uso il macherey-nagel te lo consiglio!! ;-)

davide72
09-04-2005, 10:48
allora con jbl i nitrati mi danno un valore di 40 molto alto ho sempre avuto i nitrati sotto i 10 adesso negli ultimi due mesi a causa di puntini bianchi su tutti i pesci ho somministrato molto cibo con vitamine aglio ectcc i pesci nell' arco di un mese e mezzo sono tutti guariti senza mettere medicinali in vasca solo con cibo (erano veramente infarinati) pero' adesso mi ritrovo il problema dei nitrati alti e forse anche di fosfati infatti ho una proliferazione di alghe come posso fare per risolvere il problema ? non voglio mettere pero' alcun tipo di resina come i negozianti mi vogliono rifilare ma in passato tuttue le volte che mettevo qualcosa dentro mi creava qualche problema

ho gia fatto tre cambi d'acqua del 10% la settimana devo intesificare i cambi, cambiare piu' acqua , :-( cosa devo fare ???

Benny
09-04-2005, 10:55
molto semplice

elimina completamente il filtro biologico TUTTO !!!
aumenta la qunatità di rocce vive ( almeno 80 kg )
metti uno schiumatoio decente : LG, H&S, GRO-TECH, Deltec
una un filtro a letto fluido con RowaPhos 1 lt
potenzia al massimo la luce : aggiungi tubi neon (meglio T5)oppure una bella plafoniera HQI

Poi aspetti e guardi scendere i nitrati e i fosfati

Siamo vicini...chi è il tuo pescivendolo ???

davide72
09-04-2005, 11:07
non ho un negoziante preferito tirano sicuramente tutti ha vendere (fanno il loro lavoro) vado in quei tre o quattro negozi a firenze un po piu forniti ma per spiegazioni e meglio leggere tutto il forum in 2 o 3 sere sicuramente spendo meno e risolvo il problema