PDA

Visualizza la versione completa : Si fa presto a dire steli.......................

Giudima
12-02-2011, 23:57
Premetto di essere consapevole di stare aprendo uno dei topic più inutili da quando esiste il forum, tra l'altro non so neppure se è la sezione giusta, ma mi sembrava quella più amena.

Lascio comunque l'arbitrio ai moderatori (ci mancherebbe).

Andando al dunque, mi piacerebbe sapere l'acquariofilo medio che acquista, scambia, chiede in regalo delle piante (nello specifico cabomba, ceratophyllum, egeria.......... insomma le potature) cosa intende per stelo, quanto lo intende lungo, con ramificazioni, senza, pulito sporco........

Insomma chiacchiere da bar..............

Ahhh, naturalmente tutto ha un perchè, in questo caso perchè mi sono stufato di spiegare cosa regalo nei miei topic, anche perchè non so se il metro di misura è ben compreso ;-)

Ale87tv
13-02-2011, 00:05
boh io di solito con stelo intendo un unico fusto alto un 15 20 cm. poi se lo regalo, taglio anche meno, a caval donato ;-).
bisogna anche dire che la maggior parte sono piante a crescita rapida e che se dovessi comprarle io 10-15-20 cm non mi cambierebbe tanto

malù
13-02-2011, 00:42
Giudima...............non capisco............tu regali le potature e qualcuno avanza pure pretese? -05

mucchina
13-02-2011, 00:53
Giudima...............non capisco............tu regali le potature e qualcuno avanza pure pretese? -05

e che caspita.....PAGANDO mi son arrivate potature che rasentavano i 3 cm.....
in regalo è tutto un'altro discorso....che lo stelo sia piantabile e finita lì....ed anzi...colgo l'occasione per #25#25#25#25....non tutti regalano (le stesse piante)...

Cookie989
13-02-2011, 12:13
Io ho sempre regalato le mie talee (mi sembra il minimo con i prezzi altissimi che si leggono nei negozi!) e di solito specifico la lunghezza delle talee, con lunghezza media intendo sui 10cm e con steli alti vado dai 15 ad oltre 20cm. Generalmente posto comunque una foto o delle piantine da potare o degli steli già recisi.

Mkel77
13-02-2011, 15:38
Giudima, quando leggo i tuoi topic cerco sempre di evitare di associare il testo al tuo avatar........altrimenti ogni tuo intervento mi sembra scritto in tono "incazzoso"!!!!:-))

si può fare qualcosa in proposito? :-))

Giudima
13-02-2011, 15:41
Giudima, quando leggo i tuoi topic cerco sempre di evitare di associare il testo al tuo avatar........altrimenti ogni tuo intervento mi sembra scritto in tono "incazzoso"!!!!:-)).............

.....beh, non è che siamo poi così distanti dalla realtà, a volte basta il contenuto ;-)