Visualizza la versione completa : Info Batis Batis
victor76
19-01-2006, 17:40
Ho letto la recensione sull'acquario del mese, ossia quello di Emanuele.
A parte che non so come abbia fatto a mettere tutti quei pesci in vasca :)
vorrei avere maggiori info sulla sua seguente espressione:
"1 Batis Batis tiene sotto controllo lo sviluppo delle lumache"
Scusate l'ignoranza, ma cos'è sto Batis Batis? E' forse una specie di Botia?
Ed è vero che tiene sotto controllo le lumache?
Ciao!Ho visto anche io l'acquario di Emanuele e lo trovo molto bello....poi non so se è troppo ricco oppure no...
Cmq volevo sapere anche io cosa sono questi BATIS BATIS!Ho provato a fare una ricerca e mi ha dato come risultato il Raja Batis...ma credo che non possa stare in acquario!!!! -11
victor76
19-01-2006, 18:07
poi non so se è troppo ricco oppure no...
basta guardare le sue foto... ci sono una miriade di guppy, platy e neon.... :-)
Cleo2003
19-01-2006, 18:09
:-D nn si chiamano "batis" ma "badis badis" ;-) sono dei pesciolini molto piccoli, simili a ciclidi nani ma nn sono ciclidi... come i botia mangiano le chioccioline ma sono predatori, spesso è difficile abituarli a cibo che nn sia vivo ed essendo predatori poi anche se piccini predano le caridine, gli avanotti... cmq son molto carini :-) ma nn adatti a tutti gli acquari per i motivi sopra.. qui trovate qualcosa http://www.vergari.com/Acquariofilia/badidae01.asp
Per il resto.. ha scritto che in questo momento è in sovrannumero per la prolificità dei poecilidi e che deve darli via... però nn son d'accordo con la "solita" assurda associazione ai neon #07
victor76
19-01-2006, 18:20
la "solita" assurda associazione ai neon
purtroppo l'ho fatta anche io #12 .... ma che ci posso fare se i guppy e i neon sono così belli da vedere in acquario? forse dovrei allestire due vasche #24
Cleo2003
19-01-2006, 18:44
la "solita" assurda associazione ai neon
purtroppo l'ho fatta anche io #12 .... ma che ci posso fare se i guppy e i neon sono così belli da vedere in acquario? forse dovrei allestire due vasche #24
eh si ;-) anche se in teoria "stanno bene" riduci la loro vita e mostrerebbero colori ancora più belli con i loro giusti valori... ho visto io con gli hemmigrammus bleheri.. li prendi che han la testa un pò rossa e magari sbiadita dal negoziante.. e poi nella loro giusta acqua diventano di un rosso accesissimo :-) e perdono pure la timidezza
victor76
19-01-2006, 19:27
e se insieme ai guppy e ai neon mettessi anche un branco di rasbore? #24
Cleo2003
19-01-2006, 20:05
e perchè no anche un pò di pesci africani ? :-D
Scusa... ma faresti ancora più fritto del fritto (sudamerica con acqua tenera, centro america con acqua dura e asia).. in più le rasbore come i neon amano l'acqua tenera e acida.. quindi se ti piacion quei pesci leva i guppy e porta i valori giusti per gli altri
lorenzo66
19-01-2006, 23:20
Confermo tutto, io ho inserito 2 badis badis per eliminare le lumachine, due giorni e tutte sparite. Per di piu' prima del loro arrivo sono sopravvisuti tre guppy, dopo basta piccoli.
Come popolazione ho dei guppy, cory , siamensis. mi hanno sconsigliato i neon perche' vogliono valori diversi
Cleo2003
20-01-2006, 13:02
Infatti.. meglio dare i neon l'acqua tenera e acida che fa tanto bene loro ;-)
Però.. potrebbero esser un idea negli acquari in cui nn si riesce a fermare la prolificazione dei guppy i badis.. #13 :-D
Stefano1963
20-01-2006, 14:19
Non sono d'accordo. I guppy teniamoli in un acquario tutto per loro e poi magari regaliamo quelli in sovrannumero o li vendiamo. Niente fritti misti (come nell'acquario del mese #07 )
Cleo, le petitelle non sono più timide??? :-D :-D :-D
Cleo2003
20-01-2006, 15:38
Non sono d'accordo. I guppy teniamoli in un acquario tutto per loro e poi magari regaliamo quelli in sovrannumero o li vendiamo. Niente fritti misti (come nell'acquario del mese #07 )
Il problema è che dopo che hai venduto/regalato i primi centinaia di guppy nn te li prende più nessuno :-D
Cleo, le petitelle non sono più timide??? :-D :-D :-D
:-D no... direi che dopo un paio d'anni se nn avessero perso la timidezza mi preoccuperei molto! #13 :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |