PDA

Visualizza la versione completa : Problema con montaggio soppressori x timer!

Wicker-man
07-04-2005, 23:43
Ho dei problemi a montare i soppressori per i timer digitali, in modo tale che non si resettino più!

Come vanno montati? Hanno un verso? Li metto in serie sulla fase o sul neutro? Prima di tutto, o dopo l'accenditore, o cosa?

Aspetto aiuti!

BiAndrea
08-04-2005, 12:09
e a che ti servono ??????? scusa scherzavo..... voglio solo sapere se sei obbligato per qualche motivo a usarli perchè sono una gran cavolata e si rimedia anche diversamente ma dovrei sapere alcune cose. Chiamami pure in pvt

Wicker-man
08-04-2005, 12:26
Ho il problma che quando ad esempio scatta l'accensione dell'HQI........si resetta il timer elettronico.

E mi hanno detto che l'unica maniera è montare i soppressori!

BiAndrea
08-04-2005, 12:43
Io il problema lo risolverei a monte poi, ripeto, non conosco il tuo impianto ne la tua plafo ne le tue esigenze..........

Wicker-man
08-04-2005, 12:48
Cosa intendi con "lo risolverei a monte"?

BiAndrea
08-04-2005, 18:26
bè è da pazzi pilotare le luci HQI con il contatto dell'orologio perchè prima o poi si incolla anche se magari leggete che ha una portata di 10-16A e la lampada ne tira solo 2 o 4A
è preferibile quindi usare un contattore perchè così facendo l'orologio comanda solo l'eccitazione della bobina che ha un'assorbimento ridicolo e non risente neanche dello spunto delle HQI :-))
Io, tanti quadri elettrici che ho fatto ho usato solo e sempre questo sistema e a distanza di anni sono ancora affidabilissimi..........
Io chiedevo informazioni semplicemente perchè magari tanti usano l'orologio incorporato sulla plafo e non hanno così posto per un contattore, per quanto di piccolo ingombro...... potrebbe in questo caso risolversi con un relè all'interno ma sono comunque casi da analizare singolarmente.............

Wicker-man
08-04-2005, 20:51
Allora io cosa dovrei fare? Mi hanno tutti detto che mettendo in serie un soppressore avrei risolto il problema. Io purtroppo ne capisco molto poco e mi affido a chi ne sa più di me!

Quindi dovrei elminare il timer digitale? O ho capito male? Cos'è un contattore?