Visualizza la versione completa : scomparsi guppy!
Swan ganz
12-02-2011, 22:44
Ciao a tutti, premetto che possiedo una vasca da 120 lt con solo poecilidi, come potete vedere nei miei dati( guppy,portaspada vari,black molly) due red cherry e 5 cory sterbay, due lumache che ora mi sfugge il loro nome#12.
Il problema è che da un giorno all'altro mi sono spariti nel nulla due guppy, un maschio e una femmina, dico nel giro di un giorno perchè controllo sempre la vasca giornalmente.
Possibile che sono stati mangiati dagli altri poecilidi?-04Nel filtro non ci sono perchè non ci passano e nemmeno sono nascosti in giro per la vasca....
ho visto ora la fotografia della vasca ingradita,
hai degli X. helleri "guentheri" bellissimi!
mmmm......probabile che sono stati mangiati dalle lumache!!!
Swan ganz
13-02-2011, 01:38
Grazie per il complimento, dalle lumache?! Come può essere, l'unica cosa che mi viene in mente che siano prima morti....
Se sono morti, una mano a far scomparire il cadavere la danno tutti -28d# -28d#
ovvio che intendevo morti!!
Swan ganz
13-02-2011, 14:06
Si giusto,tutti complici-04.
Aki so che sembrava una affermazione un po scontata, ma dato che non ho visto il cadavere,( e più volte al giorno controllo e ammiro la vasca) ero un po stupito che una lumaca abbia magnato il cadavere così rapidamente..;-) A meno che non l'abbia portato sotto la ghiaia...? Bò ,non saprei.
metaldolphin
13-02-2011, 14:10
fidati, un guppino, le lumachine, lo fanno sparire in una sola notte! se poi ce ne sono tante o ci sono altri ospiti da fondo...due vanno via in pochissimo!
Swan ganz
14-02-2011, 01:54
ok ,grazie
Si giusto,tutti complici-04.
Aki so che sembrava una affermazione un po scontata, ma dato che non ho visto il cadavere,( e più volte al giorno controllo e ammiro la vasca) ero un po stupito che una lumaca abbia magnato il cadavere così rapidamente..;-) A meno che non l'abbia portato sotto la ghiaia...? Bò ,non saprei.
ma percaso hai un filtro interno?
di solito i miei quando morivano stavano sempre da dietro al vano filtro e tutte le lumaghine intorno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |