Visualizza la versione completa : Microsynodontis batesii
pelvica89
12-02-2011, 22:24
Microsynodontis batesii...qualcuno potrebbe darmi qualche informazione? Ho guardato su planetcatfish ma le informazioni sono poche. Pensavo che fosse una buona soluzione per il mio acquario: 80 l con una coppia d pevicachromis pulcher.
Patrick Egger
13-02-2011, 16:13
Ciao.
Non viene importato spesso.è un animale notturno come i Synodontis e ti cresce sui 10cm.Si nutre principalmente di insetti,ma ti preda anche dei piccoli pesciolini.
Si tratta di una specie un po delicata,facilmente si ammalano di Ichtyo e soffrono dell'acqua con nitrati alti.
Come conclusione:una specie carina che però si adatta a poche persone con esperienza e che hanno un acquario tematico.
pelvica89
13-02-2011, 20:57
grazie delle informazioni..:-)..forse nn ho ancora abbastanza esperienza per gestire un pesce del genere..chiedo troppo se se sapresti indicarmi un catfish delle stesse dimensioni o minori che provenga più o meno dallo stesso biotopo del pelvica?
------------------------------------------------------------------------
le altre specie che avevo trovato sono: synodontis roberti e contractus, alcune di speci di Chiloglanis.. forse però sono molto esigenti come il microsynodontis..
Cmq il mio negoziante mi ha consigliato il microglanis ma a parte che è di un'altro continente non mi convince molto...
Patrick Egger
13-02-2011, 21:14
Beh,il più piccolino della famiglia sarebbe Synodontis contracta.Carino,ma difficila da avere.Altrimenti sarebbe S. nigriventris,diventa più grandino ed è facile da allevare coma anche da recuperare.Però fai conto che sono predatori notturni e eventuale prole dei Pelvicachromis viene mangiata.
Altrimenti vai con dei Corydoras,non proprio dall Africa,ma pacifici.
pelvica89
13-02-2011, 21:29
ti ringrazio dei consigli penso che mi indirizzerò verso i nigriventis...a proposito posso prenderne uno solo o è meglio averne un piccolo gruppetto?...per quanto riguarda la prole dei pelvica ho già avuto un paio di riproduzioni e penso che mi possa bastare..non vorrei sembrare troppo cinico uno dei motivi per il quale ho deciso di aggiungere un catfish è proprio quello :-)
Patrick Egger
14-02-2011, 15:12
Meglio in due o tre esemplari.Non sono pesci da banco,ma comunque li piace avere contatto con la stessa specie.
Offri anche parecchi nascondigli ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |