Visualizza la versione completa : Acqua del cambio direttamente nel filtro...
luciopullo
12-02-2011, 20:46
Salve. Ho una vasca dal 200lt lordi con filtro interno.
Ho solo guppy e corydoras e faccio cambi di 35lt ogni 2 settimante. Uso solo acqua di rubinetto. I valori sono buoni e non aggiugno biocondizionatore o altre cose. Semplicemente la faccio decantare e la riscaldo se è troppo fredda.
Secondo voi facci bene a versarla direttamente nel filtro sulla lana filtrante? ovviamente lo faccio molto molto lentamente. Così prima di entrare in contatto con i pesci si fa un primo giro nel filtro.
faccio bene oppure sto sbagliando?
io lo faccio, basta che l'acqua sia decantata e non abbia cloro però
luciopullo
12-02-2011, 21:04
io lo faccio, basta che l'acqua sia decantata e non abbia cloro però
si quello sicuro. Il rubinetto in questione è collegato ad una cisterana da 1000litri con apertura in altoe quindi l'acqua è sempre decantata.
luciopullo
13-02-2011, 01:48
è vero che il riscaldatore si puo spaccare se non lo spengo mentre tolgo l'acqua? Rimarrebbe circa 10 cm fuori dall'acqua
a meno che non sia scritto sul libretto d'uso e istruzione del riscaldatore stesso, penso di no...
è vero che il riscaldatore si puo spaccare se non lo spengo mentre tolgo l'acqua? Rimarrebbe circa 10 cm fuori dall'acqua
Il rischio diventa concreto, anzi quasi certo, se rimane completamente all'asciutto.
amicopippo
13-02-2011, 11:04
questo vuol dire che siccome io ho la cisterna di 500l a casa, quando farò i cambi acqua la potrò mettere dentro direttamente senza problemi......
Le cisterne di cui parlate in che materiale sono realizzate???
amicopippo
13-02-2011, 16:48
in materiale plastico......
luciopullo
13-02-2011, 18:10
Il rischio diventa concreto, anzi quasi certo, se rimane completamente all'asciutto.
Quindi se il riscaldatore rimane fuori solo di poco non ci dovrebbero essere problemi giusto?
la mia cisterna è di alluminio antiruggine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |