Visualizza la versione completa : passaggio a vasca piu grande...
ragazzi,
ho una vasca marina, misure 80x50x50, berlinese, e vorrei passare ad una vasca un poco più grande, passando all'acrilico... con un unico punto luce hqi 400w...
questo fattore penso sia abbastanza limitante per quanto riguarda la lunghezza.... credo infatti che con un unica parabola di non poter andare oltre gli 80cm... ( 90? è troppo?)
quali misure mi consigliate per poter aumentare le dimensioni? 80x60x50? misure comodo ma soprattutto belle :D 80x80? 80x70?
grazie
Ciao :-) .... anche tu passi al lato "trasparente" .... :-D ... per le misure forse 80x80 ci riesci ... ma monterai un lumenarc .... prova a chiedere in illuminazione per sicurezza ad utenti che lo montano ;-)
ALGRANATI
12-02-2011, 22:45
90 x 70 x 60.
se poi hai bisogno di una mano....fai un fischio;-)
come mai alta 60? pensavi al dsb? ho visto che già 50 è bella tosta..
marco torino
13-02-2011, 23:57
meglio alta 60 cosi ti recuperi lo spazio perso per via del dsb..però l'acrilico non e troppo delicato per la pulizia le righe ecc ecc??io starei sull'extrachiaro
non so se fare il dsb, starei più sul berlinese...
si l'acrilico è quasi sicuro, basta guardare la vasca di Grostik :)
ci ho pensato, le dimensioni della vasca saranno 90 x 70 x 50h cm, preferisco la vasca un poco piu bassina :)
per il resto... uno scarico xaqua credo che basti giusto? per il mobile, alluminio porsa... ma basta il semplice parallelepipedo ( 4 piedi )? o meglio aggiungere il rinforzo centrale ( 6 piedi )? e oltre a questo.. i piedini sono indispensabili o va bene se faccio appoggiare tutto il mobile direttamente al pavimento?
grazie ragazzi..!!
ALGRANATI
25-02-2011, 23:55
io non farei i piedini ma farei tutto il telaio anche sul pavimento.
1 scarico xaqua va benissimo e i 50 cm , se non fai dsb vanno benissimo.
Io l'avrei fatta 80*80 con un lumenarc 3
80x80 lumenarc maxi e. Non ci pensi più..
non mi piace la vasca a base quadrata... è già tanto che la faccio 90x70...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |