Visualizza la versione completa : ciliaris reef II le foto
Maurizio Senia (Mauri)
03-11-2011, 22:02
piccolo aggiornamento, ho finito di costruire la nuova plafoniera econ 14 neont5 da 80w e 12 t5 da 39w + e 2 barre a led con 24 led royalblù della cree e 12 led 19000k per barra per un totale di 72 led a 3w,devo dire che quella che ho sostituito fatta da donato pur essendo da 1500w sembra un lumino a confronto#36##36##36# eccovi 2 foto poi come promesso fine mese metterò le panoramiche;-)#36##36##36#
Paolo installa un ottimo impianto per raffreddare i T5 se no rendono al 50%..........;-)
dodarocs
03-11-2011, 22:02
ho visto che vendi 3 schiumatoi....ma che schiumatoio stai usando sulla vasca?
lordlucas
03-11-2011, 22:05
Sarò ripetitivo ma....cazzarola!!! Per gli scorci di vasca ma anche per la plafo che hai fatto! Hai ragione a dire che e' stratosferica, si vede anche solo da spenta!!!! Grande!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Porca vacca mi ero perso la placo nuova
:#O:#O:#O:#O
CILIARIS
03-11-2011, 22:25
ho visto che vendi 3 schiumatoi....ma che schiumatoio stai usando sulla vasca?
il powercone250i in attesa che decida di costrurmi il reverso300 ;-)#36##36#
------------------------------------------------------------------------
piccolo aggiornamento, ho finito di costruire la nuova plafoniera econ 14 neont5 da 80w e 12 t5 da 39w + e 2 barre a led con 24 led royalblù della cree e 12 led 19000k per barra per un totale di 72 led a 3w,devo dire che quella che ho sostituito fatta da donato pur essendo da 1500w sembra un lumino a confronto#36##36##36# eccovi 2 foto poi come promesso fine mese metterò le panoramiche;-)#36##36##36#
Paolo installa un ottimo impianto per raffreddare i T5 se no rendono al 50%..........;-)
mauri ho montato 16 ventole noctua per raffreddare sia le barre a led che i t5 sicuramente non arriverò al raffreddamento delle plafo ati [che reputo eccezzionale] ma sono soddisfatto#36##36##36#
Questa e' in assoluto la vasca più bella, pulita e curata che abbia mai visto sul forum
Quando faro' la mia 180 80 60 mi ispirero' a questa
i commenti c'è chi li ha fatti prima di me quindi credo che i miei sono perfettamente inutili, sappi solo che sto qui che slero con la mia ed ora che ho visto la tua devo decidere se invidiarti o prenderti a stimolo per raggiungerrti, ovviamente mi adopero per raggiungerti....si fa per dire ovviamente :-), ho faticato a capire quanto era grande la plafo, come già è stato detto "da stadio"
arrivo al quesito, i led blu e bianchi quali hai usato e dove li hai presi??? dai che mi stò per divertire anch'io con le mie manine ed il mio fornitore preferito è rapid led in USA sole che ho la dogana e un mese per averli quindi se trovo di meglio ben venga.....ciao e buon divertimento a te come a tutti noi.
ciao a tutti
Max
Cambiando discorso.....mi faresti 2 foto al Ctenochaetus strigosus per favore?
Ne sto cercando uno e volevo vedere il tuo ormai adulto
Ciao ne
Un assaggio ad un povero sfigato?-43
purtroppo lo eliminato come la maggior parte degli acanturidi,strano ma vero nella mia vasca essendoci una 50 di lps me li stavano massacrando d io non sopporto che mi vengano toccati i miei preferiti;-) comunque ti metto un altro pesce ugualmente bello:-D:-D:-D
http://s4.postimage.org/j3v5mdyi1/IMG_3792_1.jpg (http://postimage.org/image/j3v5mdyi1/)
Paolo è bellissimo!!
ma cos'è?#24
Achilles91
04-11-2011, 11:09
federico solo un assaggio:-D:-D:-D:-D
http://s9.postimage.org/j0ghwy9aj/IMG_3759_1.jpg (http://postimage.org/image/j0ghwy9aj/)
bisogna bannarlo #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
CILIARIS
04-11-2011, 18:58
i commenti c'è chi li ha fatti prima di me quindi credo che i miei sono perfettamente inutili, sappi solo che sto qui che slero con la mia ed ora che ho visto la tua devo decidere se invidiarti o prenderti a stimolo per raggiungerrti, ovviamente mi adopero per raggiungerti....si fa per dire ovviamente :-), ho faticato a capire quanto era grande la plafo, come già è stato detto "da stadio"
arrivo al quesito, i led blu e bianchi quali hai usato e dove li hai presi??? dai che mi stò per divertire anch'io con le mie manine ed il mio fornitore preferito è rapid led in USA sole che ho la dogana e un mese per averli quindi se trovo di meglio ben venga.....ciao e buon divertimento a te come a tutti noi.
ciao a tutti
Max
gimmi le vasche altrui devono essere uno stimolo nel raggiungerle anche io ho i miei obbiettivi nel raggiungere dei risultati eccezzionali visti su altre vasche[vedi il maestro dodarocs] quindi #70#70#70 per i led come detto ho utilizzato 48 led royalblù della cree presi da donato aqualiving mentre i 19000 da satisled devo dire che l"accoppiata fà una bella luce il tutto pilotato da driver dimmerabili della TCI che abbinati al mio siemens fanno alba e tramonto#36##36##36#
Ciao ne
purtroppo lo eliminato come la maggior parte degli acanturidi,strano ma vero nella mia vasca essendoci una 50 di lps me li stavano massacrando d io non sopporto che mi vengano toccati i miei preferiti;-) comunque ti metto un altro pesce ugualmente bello:-D:-D:-D
http://s4.postimage.org/j3v5mdyi1/IMG_3792_1.jpg (http://postimage.org/image/j3v5mdyi1/)
Paolo è bellissimo!!
ma cos'è?#24
andrea questo pesce era un mio pallino me lo sono potuto permettere grazie a lucasabao che si può dire me lo ha regalato visto quanto costa in un negozio[sui 500€] è un acanthurus guttatus;-)#36##36##36#
http://s9.postimage.org/j0ghwy9aj/IMG_3759_1.jpg (http://postimage.org/image/j0ghwy9aj/)
neanche tu scherzi:-D:-D:-D:-D
Achilles91
04-11-2011, 19:09
ciao a tutti
Max
gimmi le vasche altrui devono essere uno stimolo nel raggiungerle anche io ho i miei obbiettivi nel raggiungere dei risultati eccezzionali visti su altre vasche[vedi il maestro dodarocs] quindi #70#70#70 per i led come detto ho utilizzato 48 led royalblù della cree presi da donato aqualiving mentre i 19000 da satisled devo dire che l"accoppiata fà una bella luce il tutto pilotato da driver dimmerabili della TCI che abbinati al mio siemens fanno alba e tramonto#36##36##36#
Ciao ne
Paolo è bellissimo!!
ma cos'è?#24
andrea questo pesce era un mio pallino me lo sono potuto permettere grazie a lucasabao che si può dire me lo ha regalato visto quanto costa in un negozio[sui 500€] è un acanthurus guttatus;-)#36##36##36#
neanche tu scherzi:-D:-D:-D:-D
ma tu sei il re degli scerzi #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl#
speriamo nella prossima vasca
ostia che plafo!!!!
per me la tua tra le big è quella piu bella in assoluto!!!! le dimensioni non sono tutto... ;-)
Magnifica Paolo, come hai miscelato i neon? e ogni quanto li sostituisci? e a che altezza tieni la plafo dall'acqua?
CILIARIS
05-11-2011, 14:57
ostia che plafo!!!!
per me la tua tra le big è quella piu bella in assoluto!!!! le dimensioni non sono tutto... ;-)
troppo buono andrea;-)#36##36##36#
Magnifica Paolo, come hai miscelato i neon? e ogni quanto li sostituisci? e a che altezza tieni la plafo dall'acqua?
luca normalmente cambio i neon ogni 6 mesi questa volta con gli ati voglio provare ad arrivare a 7 - 8 mesi sempre monitorando gli animali, come miscelazione questa volta ho fatto: al centro tra le 2 barre led ci sono 4 aquabluspezial [bianchi] lateralmente cè un purple 2 blùplus e 2 aquabluspezial questo per gli 80w mentre i 39w e molto simile con aggiunta di un actinico sfiligoi,devo dire che la luce è molto bella e non è molto blù, come altezza visto che lo fatta motorizzata la alzo a piacimento comunque normalmente stà a 15 cm dal pelo dell"acqua#36##36##36#
cosa ne pensi del discorso di ZON sul fatto che i bluplus abbiano gli stessi PAR degli spezial e che quindi varrebbe la pena di averne almeno quanti gli spezial perchè rendono più fluorescenze?
mentre per l'altezza non credi che averla più alta offrirebbe in acqua una migliore miscelazione degli spettri dei singoli neon, ma soprattutto una maggiore quantità di luce omogeneamente diffusa sulla vasca, al costo di avere valori inferiori al centro? spero sia comprensibile quello che intendo, ovvero invece di avere 100 al centro e 20 in periferia, avere 70 al centro e 40 in periferia...
E' pur vero che coi neon questo problema si attenua drasticamente, mentre è molto più sentito con HQI e led, ma visto che conosci tutte le teconologie...
ragazzi ricordatevi così, a scopo informativo, (ma molto importante) che i par dei bluplus sono uguali al bluspezial, quindi se vi piace il blu non abbiate paura ad abbondare #70
lupo.alberto
05-11-2011, 16:36
Paolo, come stai????? In effetti è un pò che non ti si sente....sul forum.
Ma non avevi intenzione di provare le HQI in inverno?????
Comunque dalle "anteprime" già si capisce il resto: #17#17#17
Ciaoooooo
meravigliosa vasca e plafoniera
Paolo sei un mito !!!!!
complimenti davvero ... prima avevi i led ?
CILIARIS
05-11-2011, 19:10
cosa ne pensi del discorso di ZON sul fatto che i bluplus abbiano gli stessi PAR degli spezial e che quindi varrebbe la pena di averne almeno quanti gli spezial perchè rendono più fluorescenze?
mentre per l'altezza non credi che averla più alta offrirebbe in acqua una migliore miscelazione degli spettri dei singoli neon, ma soprattutto una maggiore quantità di luce omogeneamente diffusa sulla vasca, al costo di avere valori inferiori al centro? spero sia comprensibile quello che intendo, ovvero invece di avere 100 al centro e 20 in periferia, avere 70 al centro e 40 in periferia...
E' pur vero che coi neon questo problema si attenua drasticamente, mentre è molto più sentito con HQI e led, ma visto che conosci tutte le teconologie...
si il fatto dei blùplus che hanno gli stessi PAR degli aquabluspezial lo sapevo già in quanto me lo aveva detto alereef che già da un paio di mesi ha la stessa combinazione dell"americano con ottimi risultati,però sinceramente molto blù non mi piace già così la luce è azzurrata e le fluorescenze sono abbastanza comunque la prossima volta farò una prova tanto ho sempre un cambio di neon nuovo in più quindi proverò di sicuro#70#36##36##36#,per l"altezza non sono molto d"accordo mentre con i led con ottiche più li alzi meglio si miscelano e così è per le hqi, con i neon il problema miscelazione non cè quindi meglio averli più bassi possibile comunque sono rimasto stupito dai t5 da 80w hanno veramente una marcia in più, sarà che la vecchia plafo era veramente una ciofeca con questa in 5 gg la maggior parte degli animali hanno cacciato punte di crescita#36##36##36#
complimenti davvero ... prima avevi i led ?
no fappio avevo sempre t5 ma con una plafo che faceva veramente pena consumava 1500w è basta, i led li ho abbandonati a marzo#36##36##36#
ok .... bè è un'altra cosa ... una domanda secca, se dovessi dare un merito o il merito maggiore, alla colorazione della tua vasca , la daresti alla luce o al dsb ?
sono rimasto stupito dai t5 da 80w hanno veramente una marcia in più, sarà che la vecchia plafo era veramente una ciofeca con questa in 5 gg la maggior parte degli animali hanno cacciato punte di crescita#36##36##36#
E' una vecchia storia #36##36##36#
Se sulla prossima vasca (chissà quando) non metterò i led, mi piacerebbe proprio mettere gli 80w. Mai sentito nessuno lamentarsi, credo sia un motivo più che sufficiente.
Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2011, 19:33
sono rimasto stupito dai t5 da 80w hanno veramente una marcia in più, sarà che la vecchia plafo era veramente una ciofeca con questa in 5 gg la maggior parte degli animali hanno cacciato punte di crescita#36##36##36#
Se sulla prossima vasca (chissà quando) non metterò i led, mi piacerebbe proprio mettere gli 80w. Mai sentito nessuno lamentarsi, credo sia un motivo più che sufficiente.
Concordo hanno una marcia in più........;-)
pagliaccio1
05-11-2011, 19:48
Concordo hanno una marcia in più........;-)
#36##36##36# io sono stato uno dei primi ad usarli quando avevo il vascone e avevo la plafo 10x80w:#O ed erano ineguagliabili#70
CILIARIS
05-11-2011, 20:06
ok .... bè è un'altra cosa ... una domanda secca, se dovessi dare un merito o il merito maggiore, alla colorazione della tua vasca , la daresti alla luce o al dsb ?
sicuramente la luce ha un"importanza maggiore sulla colorazione degli sps mentre il dsb da stabilità ma senza un buona luce ti puoi sbattere quanto vuoi certe colorazioni non escono me ne stò convincendo adesso con la nuova plafo anche se è montata da 5gg appena 36-#36##36#
dodarocs
05-11-2011, 20:08
Riki 8x80w...ricordi male...ricordo meglio io la tua vasca:-D
CILIARIS
05-11-2011, 20:09
luca#70#70#70
pagliaccio1
05-11-2011, 20:13
10x80w #70 plafo kz#36#
10x80w #70 plafo kz#36# e poi una powermodule 8x80w:-))
Nautilus84
05-11-2011, 20:23
Paolino,quale era la combinazione con 14 file che mi dicevo a Cosenza?!?quella che hai usato dalla tua amica avvocato...
vorrei sperimentare al prossimo cambio
CILIARIS
05-11-2011, 20:34
Paolino,quale era la combinazione con 14 file che mi dicevo a Cosenza?!?quella che hai usato dalla tua amica avvocato...
vorrei sperimentare al prossimo cambio
6 bluplus e 8 aquabluspezial#36##36##36#
Nautilus84
05-11-2011, 20:41
mi ricordavo il contrario...e qualcosa come un giallo e un rosa
CILIARIS
05-11-2011, 20:44
mi ricordavo il contrario...e qualcosa come un giallo e un rosa
quella è la combinazione dell"americano copiata da zon, 6 blùplus 2 aquaspezial, 1 purple e un 6500k #36##36##36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |