Visualizza la versione completa : amico in brasile
polinello
12-02-2011, 11:49
ragazzi un mio conoscente\amico sta per partire per il brasile...
che voi sappiate non posso farmi portare nessuna bestia comprato li per l'acquairo?
Se si informa non rischia nulla, il problema secondo me sta nel viaggio che devono fare gli animali, che non è indifferente.. ora non so come spediscano qua gli animali gli esportatori, ma credo adottino tecniche o somministrino sostanze per permettere agli animali di sopravvivere, inoltre immagino abbiano dei contenitori che contengano una buona quantità d'acqua per l'alloggiamento degli animali in aereo..se il tuo amico va in vacanza e non è attrezzato per il trasporto non so quanto convenga tentare..
In passato ho portato talee da San Paolo, ma non eravamo in clima di norme anti terrorismo e potevi portarti a bordo i liquidi. Se ora spedisci nelle stive, che negli aeroplani di lungo raggio sono 3, solo 1 è climatizzata. In genere nelle altre 2 la temperatura scende sensibilmente.
E dato che non puoi rischiare che ti mettano il bagaglio in una stiva non adatta, devi segnalare che stai trasportando animali vivi (la procedura ha un nome in codice che è AVI) e richiedere che vengano mantenuti ad una temperatura minima e massima... ovviamente tutto questo ha un costo e non può essere considerato bagaglio a seguito.
In passato ho portato talee da San Paolo, ma non eravamo in clima di norme anti terrorismo e potevi portarti a bordo i liquidi. Se ora spedisci nelle stive, che negli aeroplani di lungo raggio sono 3, solo 1 è climatizzata. In genere nelle altre 2 la temperatura scende sensibilmente.
E dato che non puoi rischiare che ti mettano il bagaglio in una stiva non adatta, devi segnalare che stai trasportando animali vivi (la procedura ha un nome in codice che è AVI) e richiedere che vengano mantenuti ad una temperatura minima e massima... ovviamente tutto questo ha un costo e non può essere considerato bagaglio a seguito.
Stefano ma quando viaggiavi, non te le portavi in cabina con te gli animali ? mettevi nella stiva?
Le portavo ovviamente con me nella pilotina, ma ora non si può fare più... e chiaramente non puoi mandarli sotto senza che siano segnalati.... ameno di non andare personalmente tu a spostarti la valigia nella stiva riscaldata (cosa che ho fatto .... ma erano altri tempi)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |