Visualizza la versione completa : Reattore di Calcio..Grande problema
Aiuto perfavore!
Il piano regolatore della mia vasca è ormai finito e credo che non subirà più variazioni la spesa per la parte tecnica è notevolmente alta però ho scelto solo strumenti di prima qualità che non vi sto a descrivere...
Ora manca solo la scelta del Reattore di Calcio...
La mia vasca è 120 x 70 x 50 Larghezza, fate conto che 15 cm di altezza sono portati via da 12cm dsb e da un margine di 3 cm per non far uscire l'acqua, ed è stata studiata per allevare coralli sps.
La vasca comunque è un 340 litri e fate conto che ci saranno 35kg di roccia viva e tutta la "muraglia" sarà abitata da coralli sps.
Ora che vi ho descritto la vasca vi chiedo di aiutarmi a scegliere un bel reattore di calcio =)...
Per ora io ho visto ELOS rea 120 plus ce sembra il più innovativo e uno dei più funzionali per ora nel mercato..Però il prezzo è di 850€ che sono davvero tanti però nulla mi vieta di prenderlo.
Vi ringrazio in anticipo =)
ma va la.... 850euro per un reattore di calcio per me sono una follia.....
valuta il bubble magus c120 o anche quello piu grande...vanno bene...hanno il portasonda....e costano nulla...con nemmeno 200euro lo prendi...
oppure io guarderei in casa korallin....
ma va la.... 850euro per un reattore di calcio per me sono una follia.....
valuta il bubble magus c120 o anche quello piu grande...vanno bene...hanno il portasonda....e costano nulla...con nemmeno 200euro lo prendi...
oppure io guarderei in casa korallin....
D'accordissimo. Ce l'ho anch'io, è fatto davvero bene e va benissimo. Il prezzo basso può indurre a pensare che non sia un buon reattore invece fa il suo lavoro benissimo. E per la tua vasca ba benissimo il C120. Sta sui 150 euro mi pare....
Se invece vuoi stare in casa italia.....guarderei un LGM ;-)
Ok grazie per i consigli.. però non so se avete fatto conto che avrò molti sps quindi il reattore dovrà essere un pochino sovradimensionato rispetto alla vasca...
il korallin 1501 mi sembra sia fino a vasche con 1550 litri....e vanno una favola....sono trattori.
gli lgm anche vanno molto bene....orientati su marchi conosciuti...anche deltec sono ottimi....!!!
Per ora ho optato per il korallin C#3001 che l'ho visto affiancato ad una vasca con il mio stesso litraggio e piena quanto la vorrei io e vedo che lavora in modo davvero egregio..
Inoltre il prezzo è notevolmente contenuto: 350€...
Aspetto che qualcun'altro si faccia avanti altrimenti opterò effettivamente per questo =)...
Sulla mia ho un BM 120C ;-) (vasca circa stesse dimensioni e il reattore costa meno della metà del Korallin)
Se no come dice Abra, anche gli LGM sono ottimi.
Si wurdy l'ho guardato il BM 120 c e ha dire la verità è ottimo, solo che tutti dicono che ha una vita limitata, anche chi lo ha dice che dopo due anni inizia a lavorare sempre peggio andando poi nella sua sostituzione e sinceramente neanche la pompa mi fa impazzire...
Comunque preferisco spendere subito 350€ e avere una cosa più durature che spenderne 300 in 4 anni =)..
LGm 701 va più che bene, senti geppy se ha qualche dubbio;-)
Ormai ho deciso.. Opto per il Korallin C- 3001.
Grazie a tutti ragazzi ;-)
Io ho un Korallin 4001 che devo sostituire col 10001 perché ho una nuova vasca da 1000lt.
Ti interessa?
jofer per il mercatino c'è una sezione apposita... qui siamo in tecnica ;-)
BM C120 o Korallin
Li ho avuti entrambi e posso consigliarteli a occhi chiusi......
RobyVerona
25-04-2011, 22:26
Ormai ho deciso.. Opto per il Korallin C- 3001.
Grazie a tutti ragazzi ;-)
Ottima scelta, non te ne pentirai! :-)) Preparati però ad un lungo periodo di madonne e rosari vari!
***dani***
26-04-2011, 21:09
Io avrei preso LG senza pensarci un momento, il Korallin pur funzionando bene ha il problema della bolla di co2 e spesso e volentieri si blocca.
Ps. ho avuto sia korallin che elos che lg... :) e di tutti e tre trovi le recensioni sul mio sito, due delle quali anche qua su AP
RobyVerona
26-04-2011, 21:17
Io avrei preso LG senza pensarci un momento, il Korallin pur funzionando bene ha il problema della bolla di co2 e spesso e volentieri si blocca.
Ps. ho avuto sia korallin che elos che lg... :) e di tutti e tre trovi le recensioni sul mio sito, due delle quali anche qua su AP
Torno a ripetere che il korallin si blocca quando non è tarato bene. Personalmente una volta che l'ho tarato faccio periodi lunghissimi senza che si inchiodi, talvolta arrivo anche a cambiare il media prima che si impalli, o quando viceversa si impalla vuol dire che è ora di rabboccare.
***dani***
26-04-2011, 21:45
Guarda... ne ho avuti due di Korallin, e spesso non dipende da come è tarato, ma anche dal materiale, dal livello dello stesso, dal consumo, dalla velocità, dalla portata e da tante altre cose... in ogni caso secondo me potendo scegliere, e si può, è possibile comprare qualcosa che non ha nessun problema di adescamento, e che tra l'altro è pure italiano.
RobyVerona
26-04-2011, 21:49
Guarda... ne ho avuti due di Korallin, e spesso non dipende da come è tarato, ma anche dal materiale, dal livello dello stesso, dal consumo, dalla velocità, dalla portata e da tante altre cose... in ogni caso secondo me potendo scegliere, e si può, è possibile comprare qualcosa che non ha nessun problema di adescamento, e che tra l'altro è pure italiano.
Bhe sulla bonta del 701 e fratelli maggiori non ho dubbi tanto che lo sto prendendo in seria considerazione per la sostituzione del mio C-1501 che non ce la fa più a tenermi la vasca (275 lt d'acqua circolante stracolma di SPS).
Io andrei sul 1401 lgm,grande macchina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |