PDA

Visualizza la versione completa : Vermocane mangia le alghe

Hypa
12-02-2011, 01:32
Ragazzi ho fatto un video al vermocane che si pappa le alghe sul vetro..
http://www.youtube.com/watch?v=6uNCJ2Nemew

RUTHLESS86
12-02-2011, 07:09
ditemi quello che volete....ma a me il vermcane......me gusta!!!!

ALGRANATI
12-02-2011, 08:42
secondo me è + facile che stava mangiando piccoli micro organismi comunque è bellissimo.

JeFFo
12-02-2011, 11:03
stupendo !!!

Hypa
12-02-2011, 11:53
Lo penso anch'io Matte, ho una miriade di copepodi che si nascondono tra le alghe,ed il vermocane mangia tutto per arrivare a loro.. allarga la bocca a dismisura..
------------------------------------------------------------------------
A proposito di vermocani, ne ho trovato uno grosso come l' indice di una mano.. non so quanto sia lungo perchè ne vedo sempre e solo un pezzo, ma è veramente grasso, ha la panza che gli scoppia.

pirataj
12-02-2011, 14:48
Nonpenso proprio che sia un alghivoro.

liferrari
12-02-2011, 16:04
Ma quell e un vermocane ? Io li ho visti sempre un po piu scuretti

Hypa
12-02-2011, 16:06
no no.. certo che non lo è Pirata, però non trovando altro in vasca si mangia le alghe in cui vivono i copepodi..se trovasse di meglio non mangerebbe di certo quelle..

Hypa
12-02-2011, 16:19
Luigi, è un vermocane, sul dorso è più scuro..

Stefano G.
12-02-2011, 16:50
bellissimo ...............anche i miei fanno la stessa cosa quando i vetri cominciano a sporcarsi

Hypa
12-02-2011, 16:59
sono forti infatti.. ora ho un oenone che vive in una roccia in alto, l'ho preso con la pinza e mi è scappato..il bastardo non si fa vedere da tre giorni...

liferrari
12-02-2011, 17:16
sono forti infatti.. ora ho un oenone che vive in una roccia in alto, l'ho preso con la pinza e mi è scappato..il bastardo non si fa vedere da tre giorni...

OENONE ? OENONE FULGIDA COME QUELLI CHE AVEVO IO ??? #18 #18 #18 Azazazazarola

Minchiaaaaaaaaaa...se vuoi ti presto il visore notturno le nasse e le cozze che ho ancora in freezer #18 #18 :-D :-D #18

Stefano G.
12-02-2011, 17:37

ne ho almeno uno in vasca .................non ho tridacne ..............problemi sinora non ne ha dati :-))

Hypa
12-02-2011, 17:41
Guarda Luigi..ho di tutto in vasca.. ho un oenone, tre eunice e le planarie... presto farò una bella pulizia, non so ancora come agire, ma a giorni mi arriva il vascone e quella che gho ora diverrà il refugium, il punto è che non voglio buttar via le rocce.. mi sa che le immergo in acqua d'osmosi lasciandole per un po,e le rimetto nel refugium,butto tutta la sabbia corallina enorme che ho in vasca e la pulisco bene..ricomincio proprio da capo.
Ora la cosa che più mi preoccupa è che ho un'anemone e dei coralli che voglio tenermi, e non so dove metterli.. a dire il vero avrei una vaschetta da 100 litri, solo che l'anemone non ci entra, non posso tenerla li per tre mesi..
------------------------------------------------------------------------

ne ho almeno uno in vasca .................non ho tridacne ..............problemi sinora non ne ha dati :-))

Se non hai tridacne non fanno danni..