Entra

Visualizza la versione completa : desiderare a tutti i costi un 250litri e non avere lo spazio per metterlo...

madame
12-02-2011, 00:25
(...e nemmeno tutti sti soldi per comprarlo)soluzioni(sopratutto per lo spazio)? -20
io odio i sagittari testardi!e odio anche quei stupendi malawi/mbuna che vedo in giro.... -28d#
non posso cambiare casa.... #13

crilù
12-02-2011, 00:49
Quale risposta vuoi? :-))

madame
12-02-2011, 00:57
Quale risposta vuoi? :-))
:-D non lo so....mi sto scervellando....lo metterei in camera da letto...ma poi dovrei trasferirmi in quella stanza.... :-)) ....
togliere la tv?mio marito mi ammazza....
quando questo divano sarà da buttare prenderne uno piccolissimo e mettere 250 litri quasi a centro stanza?(mi ritrovo con il pavimento crollato temo....)
ah ragazzi ci vorrebbe mac giver!!!
o forse sarebbe meglio un bel 6 al super così risolvo tutto? #19

malù
12-02-2011, 01:30
Una possibile soluzione (già adottata da un'altro utente)......prendi uno di quei "bracci"a muro e la tv non la togli ma la piazzi sopra all'acquario.

crilù
12-02-2011, 01:39
Cosa sono i bracci a muro?

malù
12-02-2011, 01:45
Hai ragione....dovevo dire "supporti a muro per LCD" :-)):
http://www.overload.it/old/menu.php?page=http%3A//www.overload.it/old/supporti/staffe.php

Vansaren
12-02-2011, 01:58
togli un mobile e mettici la vasca al suo posto io farei così se ad agosto non dovessi cambiare casa

MarZissimo
12-02-2011, 08:31
Se hai una cantina potresti liberarne 2/4m^2 e mettere dei pannelli coibentanti di polistirolo. In questo modo trasferisci tutti gli acquari in cantina e sei apposto, lì dentro puoi farci di tutto, soddisfacendo la tua estetica e la funzionalità dove serve. E' la soluzione a mio parere migliore di tutte....il problema è avercela questa benedetta cantina....e soprattutto poterla liberare....

Marco Vaccari
12-02-2011, 09:03
...via la Tv!:-D........ fa solo male!..
concordo con Marzissimo per la cantina!... risolve mooooooolti problemi e fa evitare tantissime discussioni... (soprattutto dopo gli inevitabili allagamenti!;-))

MarZissimo
12-02-2011, 09:23
Marco Vaccari.....sapessi quanto mi scoccia che mio padre (che alleva canarini da tantissimi anni) mi abbia "rubato" l'idea della cantina...ormai lì ci sono pennuti..sigh...
M'è rimasto il garage, ma con le specie che ho ora in vasca non ce la faccio proprio ad affrontare un inverno...

OT: li hai più presi gli ocellatus? se si come procedono?

metaldolphin
12-02-2011, 10:22
:-(
hai ragione, le soluzioni in merito sono difficili da trovare...però l'idea della televisione rimpiazzata dalla vasca non mi dispiace!#18
#24 che te ne pare l'idea di rinforzare un mobile già esistente ed appoggiarcela sopra? elimini soprammobili da spolverare e li rimpiazzi con 5 vetri pieni di acqua, pesci e piante!#22

madame
12-02-2011, 11:42
sta sarebbe buona se non fosse:
che la cantina c'e l'ho ma fa 1,5m *2m....se metto l'acquario l'ho riempita....la tv appesa...ci avevo pensato ma dovrei letteralmente appenderla sul soffitto.
Mobili non ne ho da spostare...angoli vuoti men che meno....
hop solo un 100*90 libero dove ora c'e il box di mia figlia,ma il problema è che è quasi a centro stanza....
uff!ma perchè quando ho preso la mobilia per l'appartamento ho studiato così bene come riempire tutti gli spazi????grrrrrrrrrrrrr

MarZissimo
12-02-2011, 12:11
1,5x2 se non scende a temperature bassissime di inverno è buona per iniziare a pensare ad un mobile con tre ripiani....una vasca da 250 in alto, quella che hai ora al centro (o viceversa) e dei piccoli rack per l'accrescimento in basso. (il malawi è prolifico come ambiente, se ben popolato; e inoltre ora hai i kribensis (P. pulcher) che sono peggio dei conigli :-D).

Guarda che è una figata pazzesca...io ti giuro che se potessi lo farei all'istante, magari con altri tipi di pesci, ma comunque non perderei un secondo :-)

Agro
12-02-2011, 12:13
Se hai un lcd e l'acquario chiuso non ci sono problemi, ormai hanno un ingombro minimo. Mi pare che fanno dei supporti regolabili in altezza, metti che il bordo della vasca arrivi a 150 cm e che l'altezza dei soffiti a 3 metri hai ancora 150 cm per la televisione.

ma perchè quando ho preso la mobilia per l'appartamento ho studiato così bene come riempire tutti gli spazi????grrrrrrrrrrrrr

Eccesso di zelo???

Darklight
12-02-2011, 12:21
mettere 250 litri quasi a centro stanza?(mi ritrovo con il pavimento crollato temo....)

Guarda io sono poco più che un neofita ma riguardo a questa frase mis ento di poterti rispondere a colpo sicuro .

QUando ho installato il mio 300 litri mi sono fatto un sacco di paranoie riguardo al peso e , soprattutto , alla portata del mobiletto (normale mobile da ufficio) . Sarebbe lunga da spiegare ma ho la certezza dimostrata che erano paranoie inutili .

Alla fine 300 litri sono come 4 persone in piedi ... anzi meno dal momento che queste 4 persone concentrano il peso su 8 piedi mentre l'acquario lo distribuisce uniformemente (grazie ai miei accorgimenti mirati) su tutta la lunghezza .

Se il tuo problema è il peso ... vai serena che 250litri li piazzi senza nessun tipo di problema .

Del resto , come dice il mio amico ingegnere edile , basterebbero 4 conti per capire che la paura è infondata .

Ora ti resta da risolvere problema money che non è irrilevante :-D

bettina s.
12-02-2011, 13:58
pensa che io sono riuscita a piazzare in sala il mobile per il 400 litri per i"battitori di rocce", armonizzandolo perfettamente con i nuovi mobili che ho scelto in wengé molto simile al mobile del rio 400.
Mio marito non capiva la mia scelta, sapendo che ho sempre dichiarato di non amare l'essenza wengé.#28g
A distanza di un anno e mezzo il 400 litri ancora non c'è e io mi distraggo mettendo in pista micro vasche da 30 litri in ogni buco della casa dove sperimento piante, pesci e altre cosine...un po' una terapia d'urto.;-)

rikk
12-02-2011, 14:25
(...e nemmeno tutti sti soldi per comprarlo)soluzioni(sopratutto per lo spazio)? -20
io odio i sagittari testardi!e odio anche quei stupendi malawi/mbuna che vedo in giro.... -28d#
non posso cambiare casa.... #13

io sto anche peggio avendo lo spazio ma una madre che mi minaccia di morte se porto un altro acquario in camera ! ahaha

tona
12-02-2011, 15:09
per l'idea della cantina c'è un inconveniente....i pannelli di polistirolo anche se prendi quelli con elevata densità, contano, ma non fa i miracoli.....gli ultimi inverni sono stati molto rigidi, se scendi sotto i 15 gradi fai una gran fatica a tenere l'acqua sui 25.....e se fuori c'è -1, -2 o peggio, col polistirolo (termocappotto)potrai stare sui 10#12 gradi all'interno, forse neanche.questo ameno che tu non monti pannelli da 13-14 cm o + di spessore, + la colla arrivi a 14,5 15 cm.....ruba un mucchio di spazio.....e costa una barca di soldi.....

MarZissimo
12-02-2011, 15:17
Se ci metti una buona quantità d'acqua...la temperatura ha una certa inerzia che fa impedire a tutto l'ambaradan di andare a -3°....certo di inverno toccherebbe mettere una stufetta per riscaldare l'ambiente..e sicuro l'enel non te la regala l'elettricità...però è fattibile senza dare via un rene...e ovviamente in un posto così non ci si allevano discus o roba che comunque sta a 28-29° tutto l'anno, ma se ci metti un pò di africani...qualcosa dall'uruguay...ci sarebbero parecchie specie che ci starebbero alla grande in un posto così...
Mi sembra che tempo fa (parecchio ormai...) un utente chiamato Islasoilime, tra l'altro molto preparato, aveva aperto dei topic riguardo a dei biotopi d'acqua "fredda" in cantina...poi però non so che fine abbia fatto il progetto....

mucchina
12-02-2011, 17:08
Come ti capisco....:-(:-(....per lo spazio a disposizione mi son già adattata parecchio....ho il braccio che sostiene la tv ( sotto acquaterrario) e nel camino il cubo 30 l....altro non mi ci sta....#06

ZamuS
12-02-2011, 19:42
io invece il 400L lo metto di lato alla tv in salotto (anche se ho qualche dubbio sul parque(spero si scriva così))... mi sa che al posto di vedere la tv vedrò l' acquario... :-))

Myrtus
13-02-2011, 16:40
Comunque anche un acquario di 120/150 l. può darti delle belle soddisfazioni e far felice tutti. Ti prende meno spazio quindi riesci a piazzarlo meglio e magari eviti storie con chi non ha la stessa passione.
Inoltre ci sono vasche di seconda mano che non hanno nulla di meno delle nuove. Costano la metà, e dopo un accurata pulizia generale ti ritrovi con un oggetto di cui sarai felicissimo. Oggi, con i prezzi che corrono, tanti cercano un buon usato, a volte è anche nuovo;vedrai che risparmio!
Per quanto riguarda gli accessori (pompe, riscaldatori, ecc) cerca di comprarli nuovi, in qualche grande negozio di articoli per animali e vedrai che vasta scelta di prodotti! Potrai scegliere quello che preferisci.
Io ho fatto così. Ho risparmiato tantissimo e non ho rinunciato alla passione. #36#