Visualizza la versione completa : consiglio su popolazione vasca
uraganoamber
11-02-2011, 23:27
Ho un 200 lt con una popolazione di 6 oranda di cui due black moore, tre femmine e tre maschi il piu piccolo misura 7 cm gli altri sui dieci...
Mi chiedevo se il litraggio fosse abbastanza o se sarebbe meglio dividerli. Ho un altra vasca da 150 lt in maturazione con piante quindi potenzialmente la possibilita' ci sarebbe, la domanda e': soffrirebbero della separazione?
Sono abiutati a stare insieme da sempre...e' un acquario che ho adottato quindi non so molto della loro storia precedente...in questi giorni sono andati in fregola e deposto le uova...non vorrei rompere equilibri esistenti tra loro...
:-)
se vuoi dividerli puoi ma se non hanno già raggiunto la dimensione massima puoi farne anche a meno , certo la vasca è al completo non inserirei altri pesci .
Fossi in te userei il 150 litri per farli riprodurre e salvare più piccoli possibile .
se vuoi dividerli puoi ma se non hanno già raggiunto la dimensione massima puoi farne anche a meno , certo la vasca è al completo non inserirei altri pesci .
Fossi in te userei il 150 litri per farli riprodurre e salvare più piccoli possibile .
Quoto.....;-)
uraganoamber
12-02-2011, 09:13
Grazie per il consiglio...non inseriro altri pescetti....mi interessa che stiano bene questi...gia sono stati sfortunelli a perdere la loro proprietaria...quando sono arrivati l acquario era un po lasciato a se...spoglio e pieno di alghine verdi....adesso hanno un filtro pulito, acqua cambiata regolarmente, lumachine per i vetri, piante e nascondigli nei legni e nei sassi...ho avuto qualche problema con il mangime, ma ho iniziato la nuova dieta che consigliate e in ogni caso i loro fiocchi li ammollo sempre prima di darglieli e non hanno piu avuto gonfiori. Sono troppo belli e simpatici...;-)
onlyreds
12-02-2011, 16:22
i 200L sono netti?
uraganoamber
12-02-2011, 21:19
Credo proprio di no...dovrebbe essere il litraggio della vasca, dentro c e il ghiaietto un legno liscio comprato in negozio apposito un anfora con buco dove gli squali si nascondono e tre tipi di piante, una anubias, egeria densa e cacomba....quanto pensi che possano portare via di litraggio?
Loro sembrano molto gradire l allestimento nuovo...prima c erano solo loro e il ghiaietto... #07
onlyreds
13-02-2011, 16:23
squali??-05
secondo me sarai tra i 160 ed i 180 litri netti. verifica i nitrati, se rimangono stabili e su valori accettabili (20/30 mg/l) puoi rimanere così altrimenti forse è meglio fare una suddivisione
uraganoamber
13-02-2011, 19:49
Si io li chiamo squali con affetto ovviamente ....mangiano qualsiasi cosa gli passi vicino....pure le loro uova...
Ok grazie terro controllati i valori e aggiornati sulla situazione...per ora sono belli vitali..e tutto il giorno che si inseguono e fanno uova :-):-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |