Visualizza la versione completa : Informazioni sul neon
maxtomli
07-04-2005, 23:35
Non me ne intendo assolutamente di elettronica e visto che devo cambiare il neon volevo un consiglio. Premetto che è solo di 14 we il mio coperchio ha una conformazione molto particolare che non permette di aggiungere altri neon paralleli ( almeno con le mie conoscenze tecnico-pratiche). il mio acquario è di 50 le mi serve un neon che faccia una luce più forte possibile ovviamente restando nei limiti del 14 w... consigli? indicatemi tutto: marca e caratteristiche tecniche che comunicherò al negoziante al momento dell'acquisto
ciao ciao
sicuro che non si può modificare? magari se fai due foto dettagliate del coperchio una soluzione si trova, specialmente se poi ti aiuta crypto che è un esperto in queste cose..... ti consiglio la modifica perchè anche io avevo 2 50l con 14 watt e dopo la modifica ho avuto mooooolte soddisfazioni per ciò cheriguarda le piante
maxtomli
08-04-2005, 14:25
Ho già parlato con cripto ma ho paura che mettendoci mano, nel caso rompessi qualcosa, di rimanere gg e gg senza luce nell'acquario. preferisco per adesso mettere un neon di 14 w però di una marca superiore che mi dia una luce molto chiara e fare un gioco di specchi per riflettere la luce al massimo. nel mentre chiederò in giro ad amici e conoscenti se conoscono qualcuno di competente che sappia mettere mano al sistema elettrico senza creare inutili danni.
consigli?
la triton da 14W ha una buona resa luminosa e uno spettro adatto ad essere unica lampada
ehilà mi intrufolo in qst topic snz ke ne apro un altro.
io ho un acquario mirabello da 25 litri netti e ho un neon di 14w va bene?
sinceramente non ne capisco niente...un consiglio? #24
quello dato in dotazione va bene...
unica cosa adesso vengono dati con lampada pl da11W
si hop controllato è 11w :)
maxtomli
09-04-2005, 11:18
Nessuno che mi sa dire qualcosa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |