Entra

Visualizza la versione completa : pompa dell'acqua

angelo.b
11-02-2011, 18:19
ciao mi potete dire se devo mettere la pompa dell'acqua piu o meno forte, mi hanno detto che più forte e messa e più sale il ph e cosi?

babaferu
11-02-2011, 18:48
:-D descrivici almeno la vasca!
ciao, ba

angiolo
11-02-2011, 19:55
La pompa deve spostare circa 3/4 volte il volume della vasca in un'ora. Non mi risulta che ciò abbia influenza sul PH a meno che ci sia la torba nel filtro che acidifica l'acqua.

freccia72
11-02-2011, 20:12
potrebbe aumentare il ph se gli fai fare parecchio movimento in superfice! però mettendo il beccuccio d'entrata dell'acqua 1 cm sotto il livello non hai di questi problemi! :-)

Swan ganz
12-02-2011, 00:15
Quoto freccia

angelo.b
12-02-2011, 00:33
ho dimenticato a dirvi che il mio acquario e di 80x30x40 non so la marca, la pompa a che velocità la devo mettere? ho anche passato i tubi per l'areatore ma l'ho spento perche ci sono anche alcune piante credo che sia corretto, la temperatura a 25°c il ph a 7, l'impianto di luce e quello originale a un solo neon, il timer di accenzione è dalle 10:00 alle 18:00 cosa ne penzate

freccia72
12-02-2011, 16:24
non è per rompere, ma in questo modo non ci hai detto nulla! come facciamo ad aiutarti se non ci dai indicazioni?
test?
sulla lampada non c'è scritto almeno i watt?
da quanto tempo è avviata la vasca?
ci devi dire tutto quello che riguarda la tua vasca !
anzi se compili il profilo sarebbe moooolto meglio !!!:-))

angelo.b
12-02-2011, 17:27
non so dove compilare il profilo mi puoi consigliare

tenellus
12-02-2011, 17:30
La pompa deve spostare circa 3/4 volte il volume della vasca in un'ora.

queste leggi dell'acquario mi divertono!
nel biofiltro l'acqua non dovrebbe passare più di una volta all'ora!
Per la maggior parte dei pesci e delle piante 2 volte il volume della vasca all'ora è più che sufficiente...
e ci sono eccezzioni (pesci delle rapide ecc.).
Ciao

freccia72
13-02-2011, 18:58

Per la maggior parte dei pesci e delle piante 2 volte il volume della vasca all'ora è più che sufficiente...
Ciao

sono contento che ti facciano divertire queste leggi...ma qui siamo per consigliare e non per prendere in giro gli altri!;-)
io so come base che la pompa deve avere una portata almeno di 3 volte il litraggio dell'acquario! Con un reflusso minore non hai abbastanza ricircolo per i batteri e per ossigenare l'acqua, almeno che uno non voglia avere un acquario in particolare. Uno paludario o altro. Per i ciclidi aficani si consiglia addirittura un ricircolo di almeno 5 volte il litraggio dell'acquario!:-)

alek4u
14-02-2011, 15:23
@tenellus: Anche le tue leggi di "aumenta il fotoperiodo" e "metti i riflettori" per qualsiasi problema di piante mi fanno ridere.. ma non te lo dico tutte le volte..

angiolo
14-02-2011, 17:27

Ciao

Hanno parlato gli altri per me (e li ringrazio): io taccio.