Visualizza la versione completa : Sembrano Pulci....aiuto
Ciao, non so cosa siano e non sono esperto.
Sembrano delle pulci... la cosa che non capisco è che sembrano essere solo sui vetri (anteriore e laterali) sul posteriore non le vedo. Il colore è un rosa chiaro.. ma sono minuscole non si riesce a definire bene. Le ho notate da circa una settimana, sulle rocce non ci sono e nemmeno sugli animali. Si vedono soltanto quando si accende la luce e non di notte. -20
Che devo fare? #07
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/miracle_mud/images/a4.jpg
Copepodi...innocui stai tranquillo... #21
Ehh purtroppo non assomigliano affatto alla foto. Avrei voluto fotografarli ma è impossibile riuscirci sono troppo piccoli sopprattutto per la mia macchina fotografica. Non credo siano gli stessi se fossero copepodi dovrei vederli anche sulle rocce come li vedo effettivamente anche di notte, ma questi stanno solo sui vetri. Con il pasare dei giorni mi sembra di vederli leggermente aumentare ma non in maniera esagerata e sono comparsi sul vetro anteriore dalla sera alla mattina circa cinque giorn fa... Quasi quasi faccio un cambio d'acqua sostanzioso -28d# -28d# -28d#
Ne ho catturati afatica un paio e li ho messi in provetta.
Saltano come le pulci in acqua. #24
copepodi non so cosa sono ma ne ho un mare,buon segno? Sono in maturazione luci spente.
Copepodi di solito sono buon segno...
paguro bernardo
29-01-2006, 18:12
Vista la foto, confermo: copepodi. Ad averne! Sono innocui ed un ottimo mangime per i pesci. Ciao.
Raffaello
29-01-2006, 21:28
Vista la foto, confermo: copepodi.
Quale foto? Quella era solo un esempio. Cmq una foto vera ci vorrebbe:Mazzz provaci!
Ciao ;-)
Allora, è impossibile fotografarle almeno con la mia attrezzatura (semplice fotografica digitale 3 megapixel) perchè sono infinitesimali e mi ci vorrebbe uno zoom incredibile, comunque qualcuno me li ha visti al microscopio che io non ho e mi sta prendendo informazioni. Io al microscopio non li ho visti ma dalla descrizione che mi hanno fatto mi dicono che potrebbero e di potrebbero essere copepodi. Hanno una forma rotondeggiante una specie di protuberanza sulla bocca ed una specie di coda nella parte posteriore. Secondo loro uno dice che otrebbero essere copepodi un altro dice che potrebbero essere tarli! -05 -05 -05
Ma a voi risulta che esistano tipo tarli d'acqua??? -28d#
Se qualcuno ne sa qualcosa mi illumini....
Comunque mi dicono che proveranno a cercare qualche foto su internet ma non assomigliano di certo alla foto sopra #07
Sinceramente gli animali stanno tutti benone però un po la cosa mi tiene in ansia...
Spero vivamente siano copepodi #24
metallica
17-02-2006, 13:06
Non è che magari sono nauplii di artemia? La sparo lì ma io ne ho la vasca invasa e stanno infatti in prevalenza nelle vicinanze dei vetri e non sulle rocce.
Li ho spesso anche io in vasca e coincide sempre con un carico eccessivo di nutrienti, nulla di grave, vanno e vengono, fossero questi i problemi!!!!
Concordo sia con metallica, che con serpa, Tornando a noi dopo un po di tempo sono letteralmente scomparsi non ce ne è più neanche uno almeno alla mia vista :-)
ora la cosa interessante per me è capire #24 Secondo me la spiegazione di questa proliferazione può essere attribuita al fatto che nel periodo in cui sono comparsi avevo smesso di dosare prodotti che stimolavano un certo tipo di flora batterica e quindi penso che ci possa essere stata una reazione. Da un po di tempo ho ricominciato a dosare quei prodotti e sono letteralmente scomparsi :-)
La situazione della vasca e degli ospiti è ottima. :-))
Credo propio fossero copepodi #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |