Visualizza la versione completa : Sembrano Pulci....aiuto
Ciao, non so cosa siano e non sono esperto.
Sembrano delle pulci... la cosa che non capisco è che sembrano essere solo sui vetri (anteriore e laterali) sul posteriore non le vedo. Il colore è un rosa chiaro.. ma sono minuscole non si riesce a definire bene. Le ho notate da circa una settimana, sulle rocce non ci sono e nemmeno sugli animali. Si vedono soltanto quando si accende la luce e non di notte. -20
Che devo fare? #07
http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/miracle_mud/images/a4.jpg
Copepodi...innocui stai tranquillo... #21
Ehh purtroppo non assomigliano affatto alla foto. Avrei voluto fotografarli ma è impossibile riuscirci sono troppo piccoli sopprattutto per la mia macchina fotografica. Non credo siano gli stessi se fossero copepodi dovrei vederli anche sulle rocce come li vedo effettivamente anche di notte, ma questi stanno solo sui vetri. Con il pasare dei giorni mi sembra di vederli leggermente aumentare ma non in maniera esagerata e sono comparsi sul vetro anteriore dalla sera alla mattina circa cinque giorn fa... Quasi quasi faccio un cambio d'acqua sostanzioso -28d# -28d# -28d#
Ne ho catturati afatica un paio e li ho messi in provetta.
Saltano come le pulci in acqua. #24
copepodi non so cosa sono ma ne ho un mare,buon segno? Sono in maturazione luci spente.
Copepodi di solito sono buon segno...
paguro bernardo
29-01-2006, 18:12
Vista la foto, confermo: copepodi. Ad averne! Sono innocui ed un ottimo mangime per i pesci. Ciao.
Raffaello
29-01-2006, 21:28
Vista la foto, confermo: copepodi.
Quale foto? Quella era solo un esempio. Cmq una foto vera ci vorrebbe:Mazzz provaci!
Ciao ;-)