Entra

Visualizza la versione completa : Sale

Nello1987
11-02-2011, 15:04
Ciao a tutti.
ho finalmente avviato la mia nuova vasca da 500 l ( che soddisfazione ragazzi godo solo a VEDERLA). Adesso ho bisogno un cosiglio riguardo al sale. Quale mi consigliate???? già sono andato a guardare l'articolo sulla comparazione dei sali e devo dire che qualche dubbio l'ha tolto però voglio andare più in fondo ed avere una certezza.
Allora Quale mi consigliate? tenendo presente di allestire una vasca con coralli molli e duri ecc ecc ecc

Sandro S.
11-02-2011, 15:15
sposto in saper comprare

pirataj
11-02-2011, 15:16
Guarda io fin ora ogni volta che mi finisce il barattolo di sale ne compro un altro diverso.
Io ho provato Sale red sea, Sale Reef Crystal , e il sale della dupla per ora quello che mi piace di più è quello della dupla.
Io ti suggerisco comnque di iniziare o con il Tropic Marin Pro-Reef o con istant ocean.

Paolo Marzocchi
16-02-2011, 15:50
io ne ho provati di diversi tipi.... korallen, tropic marine, Kent, Elos, Preiss, Red sea, Dupla ecc. e alcuni li ho trovati + soddisfacenti di altri.... (parlo di gusti personali...)
oggi ho trovato questo annuncio: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288236 e a parte la lodevole iniziativa della spedizione gratuita ho sentito dire e letto un po in giro che sia un ottimo sale...non ho potuto ancora provarlo però ... ma l'ho ordinato anche perchè a me piace comunque provare spesso prodotti nuovi!;-)

bubba21
16-02-2011, 16:14
Quando ho fatto l'acqua per la vasca nuova, sono rimasto ben impressionato dal tropic, si è sciolto in un attimo! Il kz invece ha fatto più fatica, il sale era un po' meno fino, il tropic è proprio polvere..

andre reef
16-02-2011, 16:46
tropic pro reef e vai sul sicuro per avviare la vasca...poi una volta avviata quando andrai a fare i cambi parziali puoi provarne diversi a rotazione