Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario Askoll Ambiente 60 da circa 70 litri consigli

pikkia_79
19-01-2006, 13:43
Ciao a tutti volevo chiedereVi un consiglio.
Mi hanno regalato questo acquario misure 60x30x41 e vorrei utilizzarlo per farne un marino . diciamo nanoreef.
Ora vi dico subito che ho messo l'acqua osmosi con il sale e la densità è pari a 1023. Inoltre ho messo il termoiscaldatore e la temperatura si aggira sui 26° C e ho montato il filtro biologico caricato con cannolicchi e lana di perlon.

Domanda.
Posso lasciare il tutto cosi facendo quindi un nano con filtro biologico??
Tanto non voglio allevare invertebrati ne tanto meno coralli ma solo metterci 2 pesci pagliaccio e magari un dori..
Mi consigliate su quello che posso metterci e come gestire l'acquario??

Grazie a tutti ..
Saluti
Michela

firstbit
19-01-2006, 17:57
prima di tutto ti conviene scoperchiarlo e migliorare l'illuminazione...

per quanto riguarda il biologico: se vuoi tenere solo pesci puoi anche usarlo ma secondo me non è un'ottima scelta... meglio uno skimmer.

per i 2 pesci pagliaccio (amphiprion ocellaris i più famosi) ok. per "dori" (Paracanthurus Hepatus) invece ti conviene cambiare idea. è un pesce che cresce molto e che ha bisogno di molto spazio per nuotare.

ti consiglio di farti una bella lettura approfondita del forum e del nanoportal prima di inserire qualunque cosa nella vasca ;-)

vento76
20-01-2006, 00:57
come ti ho già detto qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=40967&highlight=
niente dory #07

e se intendi mettere due pagliaccetti in 70 lt lordi a mio parere personale meglio un piccolo skimmer piuttosto che un filtro biologico!

ciao ;-)