Visualizza la versione completa : domanda sui tubi in pvc
piercingmatrix
11-02-2011, 01:50
Volevo chiedere una cosa molto banale,cosa usate per raccordare fra di loro i tubi in pvc di scarico verso la sump?A me è stato detto che un bel giro di teflon è piu che sufficiente,ma sono un po perplesso dato che ho lo scarico in vasca non vorrei mai che mi trafilasse acqua con l'inneto sotto!!!
ALGRANATI
11-02-2011, 08:11
il pvc devi unirlo con la colla TANGIT altrimenti prima o poi ti trafila.
Carta abrasiva sulle giunzioni poi tangit, li unisci e lasci stare x 24 ore prima di mettere in vasca...
piercingmatrix
11-02-2011, 09:28
ok andrò a comprarlo,così sono piu tranquillo,mica che mi ritrovo il salotto in una piscina
...la carta abrasiva non serve...
..il tangit scioglie il pvc in superfice quindi non serve carteggiare...
..comunque esclusivamente tangit...
..il teflon solo quando proprio non ne puoi fare a meno....
piercingmatrix
12-02-2011, 00:19
nella parte superiore dello scarico cioè quella che rimane in vasca userò il tangit mentre la parte di scarico sotto il mobile userò il teflon dato che mi serve che si possa smontare!
...la carta abrasiva non serve...
..il tangit scioglie il pvc in superfice quindi non serve carteggiare...
Se non hai un decapante specifico per pvc, la carta abrasiva serve, eccome.
Il tangit scioglie il pvc ma questo deve essere pulito e sgrassato.
Se leggi le istruzioni del tangit ci dovrebbe scritto di sgrassare o carteggiare e poi spalmare la colla sulle due parti da unire.
nella parte superiore dello scarico cioè quella che rimane in vasca userò il tangit mentre la parte di scarico sotto il mobile userò il teflon dato che mi serve che si possa smontare!
Mettici un rubinetto e fai prima e lo smonti quando vuoi..
piercingmatrix
13-02-2011, 02:06
Mettici un rubinetto e fai prima e lo smonti quando vuoi..
devo verificare se passa dal mobile senno lo metto subito!
io uso la colla per gli scarichi delle fognature quella trasparente della bostik,la metti sul tubo attendi 3 minuti poi infili il tubo e una volta innestato non viene piu via...
e in teoria non perde mai....tranne che per lo scarico di dolphin!!!!!!!:-D:-D
piercingmatrix
14-02-2011, 22:23
incredibile oggi sono andato in un negozio di bricolage e non ho trovato ne il rubinetto ne il tangit ne i tubi in pvc:-(
Devi cercare chi vende PVC e troverai tutto li!
piercingmatrix
14-02-2011, 22:42
Sono andato anche in un negozio di termoidraulica,ma mi stavano dando i tubi di scarico dell'acqua:-D:-D:-D
comunque ha ragione, da me a piacenza, ce solo un negozio di materiale edile che li vende...
io SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per comodità,li prendo da acquaticlife...
Supercicci
15-02-2011, 09:32
sono tubi per impianti da piscine
Online è pieno di negozi che vendono sia tangit che raccordi in pvc, confermo anche dalle mie parti è molto difficile trovare prodotti idraulici in pvc, mi ricordo quando anni fa cercai lastre in pvc per piccole sump, devo trovasrle ancora adesso...
piercingmatrix
15-02-2011, 22:42
acquaticlife è abbastanza vicino,però è incredibile!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |