Visualizza la versione completa : riproduzione pesci rossi
salve
vorrei riprodurre i pesci rossi ma non so come fare....
prima di tutto come si fa a riconoscere il maschio e la femmina?
poi quale condizioni dell ambiente servono?
grazie in anticipo:-))
salve
vorrei riprodurre i pesci rossi ma non so come fare....
prima di tutto come si fa a riconoscere il maschio e la femmina?
poi quale condizioni dell ambiente servono?
grazie in anticipo:-))
Il maschio presenta dei tubercoli bianchi sul primo raggio delle pinne pettorali e sulle branchie e insegue senza sosta la femmina. Se non sono in periodo riproduttivo (che scelgono a loro piacimento) o non abbastanza maturi, non puoi riconoscerli. L'ambiente non cambia, depongono le uova nell'acquario; io quando vedo ( o sento) movimento metto dentro del tulle tipo da bomboniere tagliato a strisce sul qual rimangono molte uova (sono adesive). Poi le tolgo e le metto (con tutto il tulle) a schiudere in una bacinella bassa e larga, ci vogliono due/tre giorni per la schiusa. Poi cè una lunga trafila per tirare su gli avannotti con artemie vive appena schiuse, ma puoi leggere in tante altre discussioni come fare.
Il mio metodo prevede come nursery una bottiglia di pet bucherellata sistemata in orizzontale, ecc. ecc.
mmm proposta per i moderatori:
perche non create un messaggio da stickare negli importanti con le spiegazioni sul da farsi per la riproduzione?
ma soprattutto: quanti esemplari hai e che vasca possiedi?
onlyreds
12-02-2011, 11:23
Bart963, benvenuto
Un po' di informazioni te le anno date, adesso spiegaci tu che vasca hai e come la gestisci
se vuoi leggere un po', qua un'esperienza recente http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267335
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |