PDA

Visualizza la versione completa : Riproliferazione zooxantelle

Acquarionauta
10-02-2011, 23:39
salve, circa una settimana fà, a causa di una avvelenamento dovuto alla morte di molte planarie durante la loro aspirazione (molte si sono sollevate e finendo in circolo sono state frullate dalle pompe con conseguente rilascio delle tossine) alcune acropore in 2 ore circa hanno perso gran parte della colorazione diventando marroni, ne deduco che sia a causa del distaccamento delle zooxantelle.

Avendo ristabilito tutti i valori dell'acqua, C'è ora qualche procedura o integrazione che posso seguire per facilitarne la proliferazaione e possibilmente riportare le acropore al loro colore originale?

Grazie Matteo

RobyVerona
11-02-2011, 00:23
Che sappia io se le zooxantelle se ne vanno i coralli sbiancano non si "immarroniscono"... Di solito se prendono quel colore è sintomo di acqua carica di nutrienti o di illuminazione scarsa e/o esausta..

ALGRANATI
11-02-2011, 08:16
esattamente, le acropore sono state avvelenate dalle tossine della planarie.
sei fortunato che non sono morte.
adesso l'unica cosa che puoi fare è aver pazienza e garantirgli dei valori perfetti dell'acqua.

buddha
11-02-2011, 08:46
Più che quotare.. Evidentemente ti si sono impennati nitrati e compagnia, certo che in due ore un aumento delle zooxantelle del genere non credevo! Carbone e cambi..

Acquarionauta
11-02-2011, 23:07
esattamente, le acropore sono state avvelenate dalle tossine della planarie.
sei fortunato che non sono morte.
adesso l'unica cosa che puoi fare è aver pazienza e garantirgli dei valori perfetti dell'acqua.

da circa 48 ore o raddoppiato la quantità di zeolite nel reattore e ho notato alcuni miglioramenti... speriamo bene....

ALGRANATI
13-02-2011, 12:28
si ma fai attenzione a non esagerare con la zeolite che poi rischi di fare + danni.