PDA

Visualizza la versione completa : Moria improvvisa RED! AIUTO!!!

gab84
10-02-2011, 23:33
Ciao a tutti, negli ultimi tre gg ho riscontrato una moria improvvisa del mio gruppetto di red! Premetto che i valori sono
PH 8
KH 13
GH 8
NO2 assenti
NO3 np
PO4 assenti
NH4 assente
Questi valori sono stati praticamente sempre così, non sono mai variati. E' vero che non sono proprio ideali per le mie red ma in quei valori ci sono da almeno 4 mesi...ci si sono riprodotte perfino. Poi tutti assieme il disastro. Inizio a notare anche la nascita di alghette attaccate al tronco, ma sono ancora troppo piccole per capire di che razza ma non capisco come facciano a spuntare visto che praticamente non hanno nutrienti in acqua. Sto fertilizzando col green step e col brighty K della ADA. Il mio acquarietto è un 25 lt lordi e la fauna oltre al gruppetto di red ormai ridotto a 3 esemplari è composto da un altro gruppetto di 3 otocinclus che non hanno proprio risentito di questa moria. Non so più dove sbattere la testa. Possibile che sia il fertilizzante? ma ho sempre fertilizzato con quelle dosi da sempre e solo ora è subentrato il problema....proverò a sospendere il fertilizzante e vediamo che succede...AIUTO!!!!

Zeitgeist
11-02-2011, 18:57
Temperatura?

I valori sono effettivamente discordanti con quelli idonei per la specie... il Ph non dovrebbe superare i 7.5 mentre il Kh i 10...

Prova a sospendere il protocollo di fertilizzazione e a fare dei cambi parziali...