Visualizza la versione completa : Pompe di movimento ........ IN MOVIMENTO!!!!
Ciao a tutti :-)) ennesima domanda (magari stupida #12 )
Sto spurgando le roccie ed ho messo 3 pompe (1 900lt, 1 800lt, 1 400lt) per movimentare il più possibile il tutto. Succede che le due pompe più grosse, che resteranno in acquario, con le vibrazioni scendono lungo il vetro fino al fondo...... le ventose non si staccano, ma scivolano...... #07 #07
qualcun'altro ha il mio problema? come posso risolverlo?
le ventose non si staccano, ma scivolano
Se vuoi fissarli con le ventose, non c'è soluzione... prova a sostituirle, se è possibile... altrimenti puoi provare a fissarle così:
http://www.nanoreef.it/faidate/fissa.htm
ma non credo sia l'ideale!
Oppure puoi prov are con i magnet holder, se riesci ad adattarli alle tue pompe... ma è una soluzione costosa, e può diventare rumorosa...
x Edvitto:
#24 non sono molto convinto della soluzione #24
le tue come sono fissate?
le mie sono fissate con l'apposito supporto fornito dalla ditta, una specie di staffa che si fissa con un morsetto alla vasca; in questo modo niente ventose...
Okkio, le ho pagate molto care, però...
firstbit
19-01-2006, 18:01
le ventose sono tremende... io le maledico ogni giorno che passa!
se puoi costruirti/comprare una staffetta con cui attaccarle al vetro ti risparmierai un sacco di fastidi!
Ci stavo pensando. che materiale potrei utilizzare? Posso usare il silicone per attaccarle alla pompa? #24
Il fatto è che se uso il silicone non posso regolarle in altezza, ma non posso nemmeno usare delle viti di metallo....
firstbit
19-01-2006, 18:07
potresti costruirti la staffa in pvc/plexyglass e poi legare la pompa con quei laccetti di plastica che si usano per stringere i cavi
Buona idea #25 , per piegrali basta scaldarli?
firstbit
19-01-2006, 18:50
io mi riferivo a quei fermacavi ad incastro a dir la verità... sono delle piccole striscette di plastica le cui due punte, una volta unite e strette, non possono più essere separate! ne compri una valanga a due euro e quando hai bisogno di cambiare qualcosa semplicemente li tagli!
Ok, le fascette le conosco. Intendevo il PVC e il plexyglass :-))
firstbit
19-01-2006, 19:19
a caldo si piegano facilmente sì ma molto meglio il pvc del plexyglass; per quest'ultimo cerca di reperire quello colato e non quello estruso che non va assolutamente bene per lavori del genere (si spezza facilmente e tu hai bisogno di piegarlo molto).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |