Visualizza la versione completa : ph e durezza dell'acqua
ciao a tutti ! ho un problema..ho allestito l'acquario da 2 mesi ma non ho ancora messo i pesci perchè il ph è alto!! a circa 8.5! e questo a causa dell'acqua del rubinetto che il negoziante mi ha consigliato di mettere per aumentarne la durezza perchè potrebbe provocare ai pesci uno shock (quando li metterò perchè se va avanti così la vedo difficile)
se io utilizzassi solo acqua d'osmosi e aggiungessi qualcosa per aumentarne la durezza è una cosa che si può fare? esisto prodotti apposta?
se io utilizzassi solo acqua d'osmosi e aggiungessi qualcosa per aumentarne la durezza è una cosa che si può fare? esisto prodotti apposta?
Si. Esistono sali specifici da usare con sola acqua di osmosi. In questo modo, variando l'integrazione di sali riesci a raggiungere la durezza desiderata.
Esistono in commercio sali appositi per alzare KH e GH.
berto1886
10-02-2011, 23:29
oppure tagli l'acqua di rubinetto con l'osmotica
infatti taglio l'acqua del rubnetto con quella osmotica...comunque quanto costano circa questi sali? e più o meno quali sono le migliori marche?
berto1886
11-02-2011, 23:14
dipende dalla marca per il costo come qualità più meno siamo li (poi ci sono quelli che si sciolgono prima e quelli che sono un pò più "duri"). Come marche ci sono quelli di sera, jbl, shg elos ecc... poi dipende se vuoi alzare GH e KH in modo differenziato o insieme
Ma eroghi la CO2 o no?
Che valore di KH hai in vasca e ti esce dal rubinetto? Stessa cosa per il GH.
Che vaolri di PH, GH e KH vuoi ottenere?
Un PH così alto è sintomatico di poca CO2 in vasca o di un KH troppo alto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |