Visualizza la versione completa : Consiglio nuovo acquario
Ciao, devo comprare un acquario da 240 litri, sono indeciso tra due modelli.
Uno è un HAQUOSS, l'altro è un DUBAI 120 della Ferplast.
Li conoscete? Quale mi consigliate a livello di qualità?
Il primo costa 850€ (le sue particolarità sono coperchio in alluminio e vetro in cristallo) con filtro esterno. Il Dubai costa circa 550€ (con coperchio in plastica rigida come la maggior parte degli acquari).
Grazie
Darklight
10-02-2011, 21:40
Hai valutato il RIO300 4xT5 ? Costa 607 euro compreso tavolo .
nei negozi dalle mie parti hanno questi.. quindi devo scegliere tra questi due... qualcuno li conosce?
Ciao tom46, non conosco personalmente le due marche da te citate ma posso dirti che gli acquari della ferplast che ho visto io rientravano nella normalità, senza pregi nè difetti.
Io volevo prendere un ferplast linea star ma il prezzo esorbitante mi ha bloccato :-(
Alla fine ho preso un Rio300 come consigliava Darklight, comprato in rete e spedito dal corriere con un super imballo e ho risparmiato molto; anche io ero diffidente sulla spedizione della vasca ma mi sono dovuto ricredere.
Non giustifico i prezzi assurdi delle vasche commerciali solo perchè hanno un po' di alluminio in piu' o altre chicche.. lascia stare poi il discorso "cristallo" perchè bisogna vedere se è veritiero... forse ha piu' senso che lo chiamino "extrachiaro".
In ogni caso se non vuoi valutare altre opzioni, nessuno meglio di te che li ha visti entrabi puo' giudicare.. controlla la tipologia di impanto luci, le performance e la tipologia del filtro, lo spessore dei vetri, la presenza di tiranti ecc ecc
bettina s.
11-02-2011, 09:54
sposto in saper comprare.;-)
Anche io ti consiglio di dare una occhiata online e sul mercatino... risparmi notevolmente in ambedue i casi. Se poi non hai fretta riesci a trovare delle belle occasioni. Io ho comprato dal mercatino a prezzo vantaggiosissimo un 120x40x50 con mobile e filtro esterno ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |