Visualizza la versione completa : dosaggio fertilizzante
salve a tutti!!! ha un dubbio. sto fertilizzando con il fertilizzante liquido della tetra flora pride. la casa dice di mettere 5 ml per 20 l ogni 4 settimane. la mia vasca è 60 litri quindi occorrerebbero 15 ml giusto?. se invece di mettere il fertilizzante una volta al mese tutto insieme dividessi la dose in settimane? ad esempio circa 4 ml a settimana? la fertilizzazione verrebbe male oppure si può tranquillamente scansionare?
nessuno che sa rispondere?
Swan ganz
14-02-2011, 02:16
Io personalmente utilizzo la linea tetra plant per fertilizzare, e somministro florapride a ogni cambio d'acqua, quindi ogni settimana 5ml ogni 40 litri e inserisco nel fondo fertile le pastiglie crypto ogni 15 giorni. E tetra plantstart nelle piante nuove.
come ti trovi con i fertilizzanti tetra?
Swan ganz
18-02-2011, 23:46
Io mi trovo bene, ho una vasca di media esigenza e per ora sono soddisfatto da questi prodotti.
Devo correggere , io utilizzo flora pride ogni cambio d'acqua settimanale 2,5 ml ogni 40 lt.
ti ho risposto per il Sera Florena. Cmq se hai tempo suddividi le dosi per fertilizzare a giorni alterni. Per capire quanto te ne serve davvero in vasca dovresti aiutarti con un test del ferro. E' la cosa migliore, farai una fertilizzazione più accurata.
Swan ganz
21-02-2011, 01:24
Concordo, controlla anche il ferro per darti una idea migliore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |